+39 06 68307796 +39 06 30194023 studyabroad@ils-roma.it
+39 06 68307796 +39 06 30194023 studyabroad@ils-roma.it

Soggiorno Studio City Explorer& Travel Blogging a Liverpool

0
Richiedi preventivo
Richiedi preventivo
Nome completo*
Indirizzo Email*
La tua richiesta*
* I aggree with Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Aggiungi ai preferiti

Adding item to wishlist requires an account

158
2 settimane
Disponibilità: Dal 28 Giugno 2020 all'11 Luglio 2020
Età minima: 12 - 17 anni
Scheda introduttiva

Liverpool ha molto da offrire come una destinazione europea vivace, iconica e culturale. La città ha più gallerie e musei di qualsiasi altra città del Regno Unito al di fuori Londra.
È la seconda città più importante di tutto il Regno Unito (anche se non la più popolosa), dopo Londra. Situata a pochi km dal confine con il Galles.
Secondo la storia questa città venne fondata ufficialmente solo nel 1207 quando il Re Giovanni, nominò il villaggio “Libera Città”. La città rimase per molti secoli nell’ombra visto che la sua popolazione non superava i 500 abitanti e rimaneva del resto un piccolo porto fino alla prima metà del XVII secolo.
La trasformazione urbana della città non si è mai fermata e si fece veramente evidente, soprattutto nel XIX secolo quando cominciarono a nascere moltissimi nuovi edifici. La città fiorì esponenzialmente solo dopo gli anni sessanta anche grazie allo sviluppo della musica pop e alla nascita del più grande gruppo pop di tutti i tempi: quello dei Beatles.
Nel 2008, è stata denominata Capitale Europea della Cultura, evento che ovviamente portò un numero veramente elevato di turisti. L’evoluzione turistica e lo sfruttamento di tutte le risorse, hanno fatto in sì che Liverpool si confermasse come la città più tranquilla di tutta l’Inghilterra.
Oltre ai Beatles e ovviamente al calcio, Liverpool è anche abbastanza famosa per le sue squadre di Rugby, St. Helens e Widnes militanti entrambi nella Rugby Super League.
Famosissimo è anche l’ippodromo di Aintree dove si gioca il Grand National Steeplechase, competizione ippica tra le più seguite al mondo!

IL COLLEGE – LILA Liverpool
fondata a Liverpool nel 2004 come accademia indipendente di lingua inglese da due sorelle, Leanne Linacre e Victoria Bligh. La nostra oartner LILA* Liverpool è un ottimo posto per imparare l’inglese. La loro visione ha contribuito alla crescita della scuola e i nostri studenti continuano a sceglierla come la migliore scuola in cui studiare nel Regno Unito.
La struttura dispone di:
✓ 18 aule progettate in modo unico
✓ Wi-Fi gratuito in tutta la scuola
✓ Strutture informatiche riservate agli studenti
✓ Ampia sala comune con TV
✓ Libreria di swap e prestiti
✓ Posizione centrale con tutti i comfort a portata di mano

ENGLISH COURSE, CITY EXPLORER & TRAVEL BLOGGING
Il corso di inglese che si tiene presso la LILA School, è strutturato in 20 lezioni settimanali (1 lezione = 45 minuti), dal lunedì al venerdì.
Le lezioni di inglese sono tenute da insegnanti madrelingua, altamente qualificati, che seguono ciascuno studente con grande professionalità. Il corso si rivolge a studenti di 12/17 anni con ogni livello di competenza linguistica dal Beginner all’Advance. Le lezioni sono indicate per migliorare lo speaking, il listening , il reading e le writing skills. Il programma mira a coinvolgere i ragazzi attraverso lezioni frontali e lezioni di inglese a tema verso l’esplorazione di una destinazione in cosmopolita, vibrante e iconica come Liverpool. Gli adolescenti sviluppano così le loro abilità linguistiche e aumentano la loro fiducia, esplorando le attrazioni turistiche di Liverpool, visitando le zone circostanti del Regno Unito e comunicando con tutti gli altri studenti internazionali.
Le principali competenze che i discenti otterranno sono quelle inglesi in aula e insieme ai Workshop con la loro Group Leader, quelle con focus digital. I ragazzi riceveranno dall’accompagnatrice/accompagnatore materiali e tasks su come sviluppare le competenze sopracitate e su come gestire i Social Media. Ogni studente ILS riceverà inoltre, in sede di incontro pre-partenza, un Handbook dedicato, con tutte le linee guida sulla gestione di un proprio Travel Blog. Il materiale prevede brevi lezioni sulla scrittura creativa, la redazione di testi (che verranno redatti dagli stessi studenti e pubblicati online), l’apertura di un proprio blog, la gestione del marketing online la creazione di un Weekly Posting Plan per la selezione degli argomenti utili ad accrescere interesse e followers online.

N.B. La legge n.107 del 13/07/2015 ha posto la valorizzazione dell’Alternanza Scuola Lavoro; come si evince dalla nota MIUR n.3355 del 28/03/2017, un soggiorno scolastico all’estero può essere accettato per il raggiungimento delle competenze richieste per il riconoscimento delle ore di ASL. L’esperienza all’estero infatti “contribuisce a sviluppare competenze di tipo trasversale, oltre a quelle più specifiche legate alle discipline. Imparare a leggere e a utilizzare altri codici, saper riconoscere regole e principi diversi, imparare ad orientarsi al di fuori del proprio ambiente umano e sociale utilizzando ‘le mappe’ di una cultura altra esigono un impegno che va ben oltre quello richiesto dalla frequenza di un normale anno di studio”. Ma International Language School, avendo firmato un Protocollo d’Intesa con l’USR, è pronta a siglare per gi stduenti che ne hanno bisogno, una convenzione con l’Istituto Scolastico italiano del partecipante per riconoscere l’attività di Storytelling e Travel Blogging che verrà svolta alla’estero al fine di far riconoscere le ore di Alternanza Scuola Lavoro.

SISTEMAZIONE IN RESIDENCE LIBERTY GARDENS
La sistemazione è in college e prevede camere singole con bagno privato. Ogni piano dispone di un’area comune con cucino, un social space, una sala studio, una lavanderia a gettoni, una sala TV e connesione WI FI in tutta l’area.
La sistemazione dista meno di 10 minuti a piedi dalla struttura scolastica e ogni mattina sia le group leaders che lo staff LILA accompagneranno gli studenti in questo breve percorso. Anche la sorveglianza in residence è costantemente attiva.
Il servizio di lavanderia offerto prevede un lavaggio a settimana, ma la lavanderia a gettoni resta aperta a tutti nel corso delle due settimane. Le stanze sono state rinnovate recentemente e sono tutte fornite di armadio e desk per lo studio degli studenti. Oltre alla Dining Hall centrale del college dove sono serviti tutti i pasti, l’eccellente struttura del campus include uno sport centre, uno Starbucks privato, una piscina, campi da tennis e da golf oltre ampi spazi ricreativi comuni ed una sala discoteca.

Fascia di età

12 – 17 anni

Arrivo & Partenza

Dal 28 Giugno 2020 all’11 Luglio 2020

La quota include

  • Corso di inglese da 20 lezioni a settimana
  • Entry Test e Final Test
  • Libri di testo e materiale didattico in uso
  • Sistemazione presso il Liberty Gardens Lila, con trattamento di pensione completa
  • Attività socio ricreative come da programma
  • Welcome kit didattico cura della ILS StudyAbroad
  • Certificato di frequenza e student’s report di fine corso
  • Assicurazione infortuni e bagaglio
  • IVA, imposte e tasse locali
  • Volo aereo A/R dall’Aeroporto di Roma a Manchester compagnia Jet2 (per garantire volo diretto)
  • Transfer A/R dall’aeroporto di Manchester alla scuola
  • Un group leader accompagnerà il gruppo
  • Consulenza linguistica ed assistenza continua dell’ILS Study-Abroad

Contatti

  • Tel: +39 06 68307796
  • studyabroad@ils-roma.it
Sample Programme

Durante il programma di due settimane si terranno :
✓ 5 attività pomeridiane
✓ 2 attività serali a settimana;
✓ 1 gita di un’intera giornata;
✓ 3 attività serali con la Group Leader.

Scarica il Sample Programme

Mappa