+39 06 68307796 +39 06 30194023 studyabroad@ils-roma.it
+39 06 68307796 +39 06 30194023 studyabroad@ils-roma.it

Soggiorno Studio ad Oxford

0
Richiedi preventivo
Richiedi preventivo
Nome completo*
Indirizzo Email*
La tua richiesta*
* I aggree with Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Aggiungi ai preferiti

Adding item to wishlist requires an account

626
2 settimane
Disponibilità: Dal 04 al 19 Luglio 2020
Età minima: 12 - 17 anni
Scheda introduttiva

OXFORD
E’ una città conosciuta in tutto il mondo grazie alla sua antica e prestigiosa Università fondata, durante il medioevo. Connubio tra tradizione e modernità la città offre un’atmosfera vitale e ricca di stimoli culturali. I migliori ristoranti, negozi e teatri, si annidano vicino ai musei, alle librerie ed ai college universitari. La vita ad Oxford riflette pienamente lo stile di questi due mondi. Grazie alla sua posizione centrale, si può raggiungere Londra soltanto con un’ora di treno.

IL COLLEGE – Oxford Brookes University
L’Oxford College vanta oltre 25 anni di esperienza nella gestione di corsi di lingua inglese per ragazzi. Il British Council stesso ne ha accreditato gli ambienti di studio sicuri e appropriati per i giovani studenti. I programmi accademici e programmi di attività sono studiati su misura e si adattano agli interessi e alle esigenze educative dello studente. Il college ospitante, collocato a un’ora dall’aeroporto di Londra, sorge in un edificio del 18° secolo recentemente ristrutturato. L’interno della scuola dispone di diverse aule super attrezzate e moderne, laboratori interattivi e computer accessibili a tutti. La connessione Wi-Fi è offerta 24 ore su 24. Il college si trova a breve distanza dal centro della città. Inoltre la struttura vanta un moderno centro sportivo con palestra e piscina e aree ricreative e sociali dove gli studenti possono interagire tra di loro.

ENGLISH COURSE
Il corso di inglese che si tiene presso l’Oxford Brooks University Harcourt Hill Campus, è strutturato in 20 lezioni settimanali, dal lunedì al venerdì.
Le lezioni di inglese sono tenute da insegnanti madrelingua, altamente qualificati, che seguono ciascun studente con grande professionalità. Il ricco programma extra scolastico prevede non solo numerose attività ricreative e sportive, ma anche visite ed escursioni in Gran Bretagna. Il numero massimo di studenti in aula è di 12 componenti. Il programma qui proposto mira a coinvolgere i ragazzi, attraverso lezioni frontali e workshop.
Le principali competenze che i discenti otterranno sono quelle inglesi in aula e quelle con focus digital, che sta impattando il modo di lavorare e resta per noi un tema centrale e viene per questo motivo proposto un percorso di applicazione della materia al mondo dei Social Media.
I ragazzi seguiranno lezioni di lingua inglese utili per incrementare le loro skills comunicative e riceveranno dall’accompagnatrice /accompagnatore materiali e tasks su come sviluppare le competenze sopraelencate e su come gestire i Social Media.
I ragazzi comprenderanno le potenzialità del mondo social e analizzeranno i rischi che lo stesso contesto sta generando, come ad esempio il Cyberbullismo, la violazione della Privacy e il furto d’identità e la dipendenza. Verranno analizzati casi specifici e saranno svolte challenges a tema in centro città.

L’OXFORD COLLEGE
La sistemazione è in college e prevede camere singole con bagno privato. Le camere sono disposte all’interno della stessa struttura universitaria. Il College è frequentato da ragazzi provenienti da tutto il mondo. Le stanze sono state rinnovate recentemente e sono tutte fornite di armadio e desk per lo studio degli studenti. Oltre alla Dining Hall centrale del college sove sono serviti tutti i pasti, l’eccellente struttura del campus include uno sport centre, uno Starbucks privato, una piscina, campi da tennis e da golf oltre ampi spazi ricreativi comuni ed una sala discoteca.

Fascia di età

12 – 17 anni

Arrivo & Partenza

Dal 04 al 19 Luglio 2020

Partenza & Ritorno

Roma FCO – Londra LHR

Londra LHR – Roma FCO

La quota include

  • Corso di inglese, 20 lezioni a settimana
  • Entry Test e Final Test
  • Libri di testo e materiale didattico in uso
  • Sistemazione presso l’Oxford Brooks University College con trattamento di pensione completa
  • Attività socio-ricreative
  • 2 escursioni di un'intera giornata
  • 5 escursioni di mezza giornata
  • Welcome kit didattico cura della ILS StudyAbroad
  • Certificato di frequenza e student’s report di fine corso
  • Assicurazione infortuni e perdita bagaglio
  • IVA, imposte e tasse locali
  • Volo aereo A/R dall’Aeroporto di Roma a Londra compagnia Alitalia/British Airways
  • Transfer A/R dall’aeroporto di Londra alla scuola
  • Un group leader accompagnerà il gruppo
  • Consulenza linguistica ed assistenza continua dell’ILS Study-Abroad

Contatti

  • Tel: +39 06 68307796
  • studyabroad@ils-roma.it
Itinerario

Durante il programma di due settimane si terranno 5 gite di mezza giornata nei dintorni e 2 escursioni di un’intera giornata (Londra, e Stratford-Upon- Avon), nonchè tantissime altre attività in loco. Durante la prima visita presso il centro di Oxford, ci sarà una sfida fotografica organizzata per aiutare i discenti a conoscere la città e gli altri partecipanti. Lo staff inglese condurrà anche un tour a piedi della città durante una delle mezze giornate ed in questa occasione si avrà la possibilità di visitare il Christ Church College, famoso per il salone in cui sono state girate diverse scene del noto movie: Harry Potter!

Qui di seguito viene allegato il “Programma Tipo” della durata di 2 settimane. Oltre alle lezioni al mattino gli studenti potranno praticare il loro inglese attraverso attività ed escursioni.

Mappa