+39 06 68307796 +39 06 30194023 studyabroad@ils-roma.it
+39 06 68307796 +39 06 30194023 studyabroad@ils-roma.it

Soggiorno Studio a Valencia

0
Richiedi preventivo
Richiedi preventivo
Nome completo*
Indirizzo Email*
La tua richiesta*
Aggiungi ai preferiti

Adding item to wishlist requires an account

18
3+ settimane
Disponibilità: da Gennaio 2019
Scheda introduttiva

Valencia, capoluogo della Comunità Valenciana, è la terza città spagnola dopo Madrid e Barcellona per numero di abitanti (circa 800 mila). La si può considerare una città completa che racchiude in sé elementi culturali, mare, sole e tanto divertimento. Una delle caratteristiche che la rende unica nel suo genere è il forte contrasto esistente tra il moderno e l’antico.
Ad un centro storico pieno di elementi gotici, arabi e romani la cui massima rappresentazione è data dal barrio del Carmen, le Torri del Serrano e la Cattedrale, si contrappone una Città delle Scienze e delle Arti enorme e ultramoderna realizzata dal famoso architetto Calatrava. Il porto, che nel 2007 ha ospitato la 32esima edizione dell’Americas Cup, è stato completamente trasformato in luogo moderno, chic e punto d’incontro per tutto il tempo della regata ma ultimamente è chiuso in attesa del nuovo evento. Valencia è inoltre una delle città spagnole più famose per la sua vita notturna che inizia di solito verso mezzanotte e permette ai giovani di spendere poco godendo del massimo divertimento fino le 8 del mattino.

LA SCUOLA
L’Españolé Escuela di Valencia é una scuola familiare che offre corsi di spagnolo di alta qualità. Il loro obiettivo è che gli studenti imparino a comunicare in Spagnolo il più rapidamente possibile, imparando a conoscere le abitudini culturali spagnole. La scuola dispone di due edifici nel pieno centro della città, circondati da negozi e luoghi di interesse storico e culturale dove si respira a pieno lo stile di vita spagnolo. L’edificio principale di 650 metri quadrati dispone di 12 aule con lavagne interattive, un’aula dedicata ai corsi di cucina spagnola con tutte le attrezzature necessarie, un’ampia aula per gli studenti con computer, WIFI, distributori di bevande, una sala lettura con libri e riviste, una terrazza e un invitante patio dove poter trascorrere il tempo libero. La scuola che da più di 50 anni ha come missione il miglioramento della qualità dell’insegnamento delle lingue, è accreditata dall’Istituto Cervantes.

IL CORSO
Il corso di Spagnolo si svolgerà di mattina dal lunedì al venerdi per una durata di 20 ore settimanali. Il programma è basato sullo sviluppo delle 5 abilità linguistiche (listening, reading, writing, speaking, interaction) attraverso esercizi grammaticali, conversazione e role-plays. Gli studenti sono inseriti in classi internazionali. Il primo giorno gli studenti sono valutati tramite un test con scelte multiple e in base al livello sono inseriti nelle classi appropriate. I docenti molto qualificati sono stati scelti per la loro abilità nell’interazione con diverse età e con l’interesse dell’insegnamento ai gruppi. Alla fine dei corsi, è consegnato un certificato a tutti gli studenti che attesta la partecipazione del corso con il livello della lingua. Molto importante è l’utilizzo di strumenti tecnologici messi a disposizione degli studenti per tutta la durata del corso.

RISTORAZIONE

Trattamento di pensione completa e pranzo al sacco nei giorni di escursione; il servizio di ristorazione (preparazione e somministrazione pasti) sarà effettuato all’interno del college per tutti a pranzo e presso il residence per quanto riguarda la colazione e la cena. E’ garantito un menù tipo settimanale che terrà conto degli elementi nutritivi necessari per un’alimentazione ottimale e della loro percentuale calorica. Inoltre la sistemazione in famiglia consente di poter esprimere le proprie preferenze ricevendo maggiori opzioni di scelta. Sono previsti menù specifici e grande attenzione per ragazzi affetti da intolleranze alimentari, celiachia, allergie varie (purché vengano notificate con anticipo allo staff).

LA SISTEMAZIONE IN FAMIGLIA E IN RESIDENCE

E’ possibile scegliere tra le due diverse tipologie di alloggio, in famiglia o in residence, entrambi convenzionati con la scuola. L’alloggio presso una famiglia è senza dubbio la scelta mgliore per chi volesse approfondire al meglio la lingua. Le famiglie vengono scelte con cura e sono collocate nelle vicinanze della sede delle attività didattiche offendo agli studenti pulizie settimanali e cambio della biancheria. Il residence si trova a 5 minuti dalla scuola accoglie studenti internazionali da tutto il mondo creando un ambiente favorevole all’interazione tra le diverse culture e lingue. Questo alloggio prevede una sistemazione in camere multiple e bagni condivisi. Entrambe le soluzioni prevedono un trattamento di pensione completa.

Disponibilità del soggiorno

3+ settimane a partire da Gennaio 2019

La quota include

  • Iscrizione ed apertura pratica
  • Corso di spagnolo, 20 lezioni a settimana
  • Entry Test & Final Test
  • Libri di testo e materiale didattico in uso
  • Sistemazione in famiglia o in appartamento condiviso
  • Trattamento di pensione completa
  • Social Program a cura della scuola partner
  • Escursioni di un'intera giornata
  • Certificato di frequenza e student’s report a fine corso
  • IVA, imposte e tasse locali
  • Consulenza linguistica ed assistenza continua dell’ILS Study-Abroad

Contatti

  • Tel: +39 06 68307796
  • studyabroad@ils-roma.it
Week Sample Programme

Attività ed escursioni sono un ottimo modo per migliorare lo spagnolo divertendosi. Il nostro programma di attività sociali comprende visite e gite che permetteranno di vedere la città di Valencia attraverso gli occhi dei suoi abitanti.

Mappa