+39 06 68307796 +39 06 30194023 studyabroad@ils-roma.it
+39 06 68307796 +39 06 30194023 studyabroad@ils-roma.it

Soggiorno studio a Dublino – General Technology Enhanced

0
Richiedi preventivo
Richiedi preventivo
Nome completo*
Indirizzo Email*
La tua richiesta*
* I aggree with Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Aggiungi ai preferiti

Adding item to wishlist requires an account

482
2 settimane
Disponibilità: Dall'11 al 25 Luglio 2020
Età minima: 12 - 17 anni
Scheda introduttiva

DUBLINO
E’ una città giovane e dinamica che offre tanto ai suoi visitatori, dalle visite a luoghi di interesse storico e architettonico come il Trinity College, la cattedrale gotica d i St. Patrick ed il Dublin Castle ai musei (come il National Museum e la National Gallery). Da non perdere una visita alla Guinness’s Brewery, la prima birreria della celebre famiglia di produttori, nonché ai bellissimi parchi pubblici di Stephen’s Green e Phoenix Park. Degni di nota i verdissimi dintorni che si affacciano sulla baia in cui sfocia il fiume Liffey. Gli scrittori dublinesi, infine, che hanno un ruolo assai rilevante nella letteratura anglosassone, fanno capolino ovunque nelle vie della città, immortalati in statue e targhe: James Joyce, Oscar Wilde, Swift, Shaw, perfino Bram Stoker che ha creato qui uno dei più celebri romanzi gotici del terrore: Dracula.

LA SCUOLA
La Future Learning combina anni di esperienza nel settore dell’insegnamento dell’inglese al soddisfacimento delle aspettative sempre nuove degli studenti. Pur portando avanti le tradizionali lezioni di lingua inglese , la Future Learning guarda al futuro ed propone qualcosa di innovativo, diverso e stimolante per i partecipanti.
Lo scopo ultimo della scuola scelta è quello di rendendoli più confidenti nell’uso della lingua straniera e prepararli ad affrontare per un radioso futuro.
La sede della scuola Future Learning School Ireland è l’avanguardia della tecnologia avanzata per l’apprendimento. I corsi avranno luogo presso la sede del Grange Community College , una delle strutture più tecnologicamente avanzate in tutta l’Irlanda. Il Grange College è stato recentemente costruito, vanta dunque una moderna struttura , con amplia capacità di accoglienza e numerosi servizi. Il college è situato in una zona residenziale e con ampi spazi verdi.

Dispone di:
• 100 Megabyte Broadband
• Wi fi
• Lavagne interattive touch screen
• Aule computer con 10/15 desktop ciascuna
• 20 stanze adibite ad attività creative, artistiche e ludiche
• Spaziosa aula per Staff e Group Leaders con caffetteria, computers e stampanti a disposizione.
• Sports Hall al coperto
• Dance Studio, Sala Spinning e sala pesi

IL CORSO
Il corso di General Technology Enhanced English della durata di 20 lezioni settimanali tutte le mattine dal lunedì a venerdì. Le lezioni copriranno le 4 competenze principali dell’apprendimento, reading, writing, speaking e listening. Gli studenti dovranno effettuare un test digitale iniziale di inglese per stabilire la classe adatta al loro livello. E’ un corso che consente in breve tempo di acquisire una maggiore padronanza della lingua tenuto da docenti madrelingua altamente qualificati. I corsi termineranno con il rilascio di un certificato attestante il livello linguistico raggiunto. Il programma prevede la creazione di Blog personali, pagine Web e pagine interattive. Avvicinando l’insegnamento della lingua inglese all’High Tech, ormai entrata a far parte della normalità delle giovani generazioni, si stimola maggiormente l’apprendimento degli studenti, consentendo loro di sviluppare fortemente la comunicazione in lingua inglese. Il materiale didattico 100% Digitale della scuola proposta: la Future Learning è moderno ed innovativo sin dal principio. I ragazzi potranno accedere sin dal momento dell’iscrizione alla loro pagina @flireland personalizzata dove è possibile iniziare a scaricare informazioni in lingua inglese sulla location che visiteranno e sulle strutture che li ospiteranno. Anche il loro test avverrà in via telematica e sarà poi confermato a seguito di un incontro con i docenti.

LA SISTEMAZIONE IN COLLEGE
Il Gormanston Park è uno dei migliori d’Irlanda in quanto a qualità dei servizi offerti. Il centro è ubicato in una suggestiva area rurale immersa nel verde dove è situato anche il suggestivo Gormanston Castle. La struttura è moderna, coperta su tutta la superficie da connessione wifi, e offre accommodation di tipo residenziale in stanze con letti a castello. Gli studenti della Future Learning possono usufruire delle ampie aree private in cui rilassarsi anche grazie ai servizi di caffetteria e TV. Inoltre gli studenti dispongono di un servizio di pullman privato con cui sarà facile coprire la tratta quotidiana per recarsi a lezione. Lo staff della FL sono a totale disposizione h24 e coinvolgerà quotidianamente gli studenti in attività pomeridiane, serali ed escursioni durante la domenica.

LA SISTEMAZIONE IN HOST FAMILY
Dopo anni di personale esperienza con la scuola partner qui proposta, proponiamo con grande fiducia la sistemazione in famiglia. La famiglia è la migliore soluzione per chi intende immergersi totalmente nella lingua anglofona e nella cultura irlandese. Vivere in una casa irlandese è il modo migliore per praticare la lingua giorno dopo giorno, trattando argomenti di vita quotidiana. Le famiglie inoltre sono altamente selezionate, regolarmente ispezionate e consone ad ospitare studenti internazionali. Gli studenti che alloggiano in Host Family saranno tutti sistemati nella stessa area in modo da potersi incontrare in compagnia delle loro famiglie sia nel tempo libero che durante le escursioni domenicali.
Questa vicinanza permetterà ai ragazzi di sentirsi parte di una più grande “famiglia” educativa quella della Future Learning School. Tutte le famiglie distano circa 20-30 minuti dal centro città di Dublino. Le stanze saranno singole o doppie , con uno o due bagni in condivisione. La mattina i ragazzi verranno accompagnati dalla famiglia fino al punto di ritrovo dove li verrà a prelevare una navetta privata della scuola.

RISTORAZIONE
Trattamento di pensione completa e pranzo al sacco nei giorni di escursione; il servizio di ristorazione (preparazione e somministrazione pasti) sarà effettuato all’interno del college per tutti a pranzo e presso il residence per quanto riguarda la colazione e la cena. E’ garantito un menù tipo settimanale che terrà conto degli elementi nutritivi necessari per un’alimentazione ottimale e della loro percentuale calorica. Inoltre la sistemazione in famiglia consente di poter esprimere le proprie preferenze ricevendo maggiori opzioni di scelta. Sono previsti menù specifici e grande attenzione per ragazzi affetti da intolleranze alimentari, celiachia, allergie varie (purché vengano notificate con anticipo allo staff).

Fascia di età

12 – 17 anni

Arrivo & Partenza

Dall’11 al 25 Luglio 2020

La quota include

  • Volo di linea Internazionale A/R compagnia Ryanair-Aerlingus
  • Assistenza aeroportuale all’andata e al ritorno
  • Entry Test e Final Test
  • Materiale didattico in uso
  • Sistemazione in residence in camera doppia con bagno privato
  • Trattamento di pensione completa
  • Social Program a cura della scuola, ingressi inclusi, 3 gite half day e 3 gite full day
  • @flireland.com email e software subscriptions
  • Certificato di frequenza e student’s report a fine corso valido per il riconoscimento dei crediti
  • Assicurazione infortuni e bagaglio Europ assistance
  • IVA, imposte e tasse locali
  • Consulenza linguistica ed assistenza continua dell’ILS Study-Abroad
  • Un accompagnatore guiderà il gruppo, 1 ogni 15

Contatti

  • Tel: +39 06 68307796
  • studyabroad@ils-roma.it
Week Sample Programme

Attività ed escursioni sono un ottimo modo per migliorare l’inglese attraverso il divertimento. Le attività pomeridiane in sede scolastica sono altamente formative e rispettano la stessa metodologia didattica che seguono gli studenti irlandesi durante tutto l’anno. Infatti tra le materie obbligatorie delle scuole secondarie irlandesi, al fianco della matematica e della geografia vi sono classi di Danza, arte, cucina, fotografia, falegnameria, ingegneria….Tutte queste lezioni interattive si svolgeranno all’interno della struttura High School del Grange Community College, che ha a disposizione numerose aule professionali. Il programma parallelo di attività sociali comprende visite di mezza giornata e gite full day che permetteranno di vedere la città di Dublino e i suoi dintorni.

Mappa