+39 06 68307796 +39 06 30194023 studyabroad@ils-roma.it
+39 06 68307796 +39 06 30194023 studyabroad@ils-roma.it

Soggiorno studio a Cambridge – Science or Theatre

0
Richiedi preventivo
Richiedi preventivo
Nome completo*
Indirizzo Email*
La tua richiesta*
Aggiungi ai preferiti

Adding item to wishlist requires an account

22
2 settimane
Disponibilità: da Giugno ad Agosto 2019
Età minima: 14 - 17 anni
Scheda introduttiva
English Plus: Science or Theatre

CAMBRIDGE si trova sulle rive del fiume Cam ed è situata in una posizione geografica che la rende il principale centro culturale, commerciale e amministrativo, nell’Inghilterra sud-orientale. La città divenne presto uno dei centri più importanti a nord di Londra. Fu scelta, antagonista di Oxford, come sede di università e da allora rivaleggia con essa per il titolo di capitale britannica della cultura e degli studi, oltre che per la celebre gara di canottaggio). Oggi la città è una delle principali e più belle mete turistiche di tutta l’Inghilterra nonché la sede di alcuni dei più prestigiosi College. La suggestiva città di Cambridge è da sempre conosciuta per le sue università, ma è una città attiva e vivace con tanto da offrire anche al più esigente studente internazionale. Colma di architettura suggestiva, musei e gallerie d’arte, Cambridge è un paradiso per chiunque desideri assorbire la cultura Britannica. La presenza di una grande popolazione di studenti evidenzia come Cambridge sia ricca di negozi, ristoranti tra cui musica dal vivo e teatri.

LA SELECT SCHOOL offre una perfetta sede per studiare l’Inglese a Cambridge. Posizionata a soli 15 minuti a piedi dal centro città e 10 minuti dalla stazione dei treni, è localizzata in uno stabile moderno fornito delle attrezzature più avanzate. Classi spaziose e luminose, atmosfera calma e rilassata e studenti internazionali da tutti i paesi del mondo.

IL CORSO vuole preparare i giovani partecipanti ad affrontare il mondo reale, riuscendo a mettere in pratica le abilità linguistiche acquisite nel corso delle lezioni di lingua per comunicare e trattare una vasta gamma di argomenti specifici delle aree tematiche in questione.

Non si sottovaluti la riconosciuta velocità con cui si impara molto di più divertendosi ed applicando la lingua in un contesto quotidiano.

Il corso d’inglese è composto da 20 lezioni settimanali suddivise nel seguente modo:

  • 10 ore di lezione di inglese strutturate per migliorare le 4 competenze principali dell’apprendimento: reading, writing, speaking, e listening.
  • 10 ore di una delle materie a scelta tra:

Scienze: presso i laboratori di scienza della Select School. Se le materie scientifiche sono una passione dello studente questo è il programma adatto! Il corso intende preparare al meglio i partecipanti , dando loro gli strumenti giusti per affrontare  un futuro percorso di studi in campo scientifico, con una approfondita preparazione accademica integrante quella ottenuta durante gli anni di scuola fin’ora frequentati. Inoltre il programma vuole   sviluppare la conoscenza di lingua  inglese dello studente anche a livello settoriale scientifico.

Musical Theatre: le lezioni saranno tenute da docenti professionisti madrelingua inglese, presso le art rooms o il teatro della scuola. È l’assaggio ideale per chi intende studiare Musical Theatre, e a chi ha già esperienza. Nel Musical Theatre Programme gli studenti affinano si intende competenze che comprendono recitazione, dizione e movimento; questi vengono insegnate e sviluppate tramite laboratori creativi, improvvisazione, tecniche di riscaldamento, teatro , esercizi vocali, movimento, danza e canto. Il corso offre il vantaggio del miglioramento delle capacità di comunicazione in pubblico, ed acquisizione di maggiore autostima e sicurezza.

LA SISTEMAZIONE

Gli studenti vivranno presso il College della Select School. La struttura  si trova non distante dal cuore dello storico centro di Cambridge, il college dunque consente di vivere a pieno l’atmosfera e la cultura britannica, senza sottrarre tempo né alle attività né allo studio. Gli studenti saranno sistemati in confortevoli camere singole o doppie con bagno condiviso. Colazione, packet lunch e cena avranno luogo presso le strutture della Select School garantendo così un servizio di pensione completa. Fornito inoltre free Wi Fi.

ATTIVITA’ A CAMBRIDGE

Gli studenti sono incoraggiati a godersi appieno le innumerevoli attrazioni e luoghi da visitare, eventi e attività che Cambridge offre ai suoi visitatori. Lo scopo è quello di spingere gli studenti a fare scoperte, a immergersi nella cultura della città. Sono settimanalmente incluse:

  • Un’ escursione di un intero giorno
  • Un’ escursione di mezza giornata
  • Attività pomeridiane sia formative che culturali (come da programma)
  • Attività sociali diverse ogni sera (come da programma)

Fascia di età

14 – 17 anni

Arrivo & Partenza

Dal 23 Giugno al 6 Luglio
Dal 6 Luglio al 20 Luglio
Dal 21 Luglio al 3 Agosto
Dal 4 Agosto al 17 Agosto

La quota include

  • Tassa d’iscrizione
  • Corso di inglese da 20 lezioni a settimana
  • Sistemazione in Residence, camera doppia
  • Volo di linea internazionale A/R
  • Assistenza aeroportuale
  • Transfer A/R
  • Entry Test & Final Test
  • Materiale didattico in uso
  • Welcome pack fornito dalla scuola inglese
  • Certificato di frequenza e student’s report a fine corso
  • Assicurazione infortuni e e perdita bagaglio
  • IVA, imposte e tasse locali
  • Consulenza linguistica ed assistenza 24h dell’ILS Study-Abroad
  • Un tutor ogni 15 studenti

Contatti

  • Tel: +39 06 68307796
  • studyabroad@ils-roma.it
Sample Programme

 

Mappa