+39 06 68307796 +39 06 30194023 studyabroad@ils-roma.it
+39 06 68307796 +39 06 30194023 studyabroad@ils-roma.it

SARDEGNA – Golfo dell’Asinara (SS) – Villaggio dei Pini

0
15 giorni - 14 notti
Disponibilità: Dal 4 al 18 Luglio 2021
Roma
Golfo dell'Asinara (SS)
Età minima: 13 - 18 anni

BRITISH SCHOOL & PROFESSIONE REPORTER

CORSO DI LINGUA INGLESE

Oltre che un tour operator, siamo una British School, da sempre ci occupiamo di formazione linguistica dedicata ai più giovani. Ogni giorno i ragazzi seguiranno un corso di lingua inglese della durata di tre ore.

Il corso di lingua inglese viene erogato successivamente alla suddivisione dei partecipanti in gruppi omogenei, attraverso entry test di livello. La metodologia è connotata da un forte orientamento all’innovazione e caratterizzata da un approccio comunicativo ed è il risultato di una costante ricerca e sviluppo di strumenti e format finalizzati a migliorare e potenziare il processo di apprendimento. Il corso approfondirà le 4 abilità linguistiche: reading, writing, speaking e listening.

Al termine del corso i partecipanti sosteranno l’esame di certificazione LANGUAGECERT, riconosciuto dal MIUR. I nostri docenti sono madrelingua, altamente qualificati, possiedono le certificazioni di abilitazione all’insegnamento e hanno esperienza pluriennale nella didattica ai bambini e ragazzi.

Centro Autorizzato Esami LANGUAGECERT

Gli esami LanguageCert, riconosciuti dal MIUR, valutano le quattro abilità linguistiche (comprensione scritta, comprensione orale, produzione scritta e produzione orale) e sono erogati in due moduli distinti: esame scritto (Listening, Reading and Writing) – esame orale (Speaking). Le certificazioni LanguageCert International ESOL è ideale per chi ha bisogno di certificare la conoscenza della lingua inglese con riconoscimento a livello internazionale. Le certificazioni valutano tutte le 4 abilità e coprono i tutti i livelli CEFR da A1 a C2.

Fascia di età

13 – 18 anni

Durata

2 settimane 

Disponibilità

Dal 4 al 18 Luglio 2021

Villaggio

Villaggio dei Pini – Golfo dell’Asinara (SS)

Prezzo

Codice prenotazione

1.850,00 (FORMULA EASY)
28274

Prezzo

Codice prenotazione

1.920,00 (FORMULA VIAGGIO IN BUS DA ALGHERO)
27305

Contatti

LA LOCALITA'

Il Golfo dell’Asinara, a Nord della Sardegna, ospita le spiagge più belle dell’isola.
Una di queste è la spiaggia di Platamona, lunga 15 km e composta da sabbia bianca e conchiglie portate dalle correnti marine. In spiaggia sono presenti delle piccole dune sormontate da cespugli di macchia mediterranea e flora costiera, tra cui i gigli marini. Il mare è trasparente, dai colori cangianti dal verde smeraldo all’azzurro e al turchese. Per tutta la lunghezza della spiaggia si estende la grande e accogliente pineta. Nelle immediate vicinanze si trova lo stagno di Platamona, specchio d’acqua dolce, alimentato dal rio Buddi Buddi, dove nidificano aironi bianchi, germani e polli sultani. Un paradiso della Sardegna!

IL VILLAGGIO

Il VILLAGGIO DEI PINI *** è ubicato in una incontaminata tenuta di 20 ettari che si spinge, con una bellissima ed ampia pineta, fino all’azzurro mare del Golfo dell’Asinara. Il complesso si affaccia direttamente su una bellissima spiaggia privata di sabbia dorata. Il Villaggio è dotato di:

  • 2 piscine di acqua dolce
  • 2 piscine per bambini
  • 4 campi da tennis illuminati
  • Campo di calcetto
  • 2 campi di bocce, campo da beach volley, tiro con l’arco
  • 1 ristorante panoramico e climatizzato e 2 bar, di cui uno zona mare
  • Aule attrezzate per le lezioni di inglese e i workshop

SISTEMAZIONE: Camere DOPPIE dotate di tutti i comfort. Aria condizionata. Bagno privato in camera.

La quota comprende
  • Pensione completa per 15 giorni e 14 notti
  • Sistemazione camere DOPPIE
  • Corso di lingua inglese
  • Esame British School e Attestato di livello British School
  • Laboratori in lingua inglese
  • 2 gite di una giornata e 2 gite di mezza giornata
  • Educatori e insegnanti di lingua inglese
  • Servizio lavanderia
  • Cambio biancheria una volta a settimana
  • Servizio segreteria per i genitori
  • Assistenza medica a chiamata
  • Polizza assicurativa

Tutto basato sulla nostra professionalità ed esperienza di oltre 35 anni nell’ambito della formazione, dei soggiorni tradizionali, tematici e di studio in Italia e all’Estero.

ENGLISH WORKSHOPS 13 - 18 ANNI

PROFESSIONE REPORTER

Il workshop PROFESSIONE REPORTER è in lingua inglese e stimola il talento degli studenti attraverso le nuove tecnologie, per avvicinarli al mondo del giornalismo e della scrittura. Gli studenti impareranno ad incanalare il processo creativo attraverso gli step necessari per scrivere un articolo di giornale. L’ambito del giornalismo è molto competitivo e dinamico, infatti la professione richiede un’attitudine con delle essenziali capacità di scrittura creativa, attraverso lo storytelling digitale gli studenti svilupperanno le skill del «writing».

Molte saranno le esercitazioni per permettere ai ragazzi di mettersi alla prova e confrontarsi con gli altri per migliorare e trovare nuovi stimoli. Gli insegnanti sono giornalisti madrelingua e il workshop è interamente in inglese.

ATTIVITÀ RICREATIVE

Durante il soggiorno i ragazzi verranno stimolati a fare gruppo, a socializzare e a scambiarsi idee e pensieri. Saranno moltissimi i momenti di condivisione veicolati dal gioco e dal divertimento. I nostri educatori saranno sempre attenti al corretto flusso comunicativo che, ovviamente, dovrà avvenire in inglese! Ogni momento è buono per migliorare il nostro inglese! E poi feste, divertimenti, giochi, spassi e passatempi!

ATTIVITÀ SPORTIVE

 Il nostro staff dinamico e preparato proporrà attività sportive divertenti al mare, in piscina e nei campi polisportivi: nuoto, pallanuoto, beach volley, calcetto, basket, pallavolo e tennis.

 I ragazzi praticheranno molto sport e si divertiranno nei tornei a eliminatorie, nei match amichevoli e nelle entusiasmanti sfide sportive.

ESCURSIONI

La gita di un’intera giornata ci porterà alla scoperta dei segreti e delle bellezze di Sassari. Inizieremo dalla chiesa più importante di Sassari, la Cattedrale di San Nicola, per proseguire con uno dei simboli della città, la Fontana di Rosello. E poi il Castello Aragonese, il Palazzo Ducale e il Palazzo di Città. E tra piazze, palazzi e fontane arriveremo agli splendidi Giardini di Sassari per un po’ di relax. Porto Torres, meta della gita di una giornata, incanterà i nostri ragazzi con le sue chiese, le sue piazze, la sua necropoli e il Ponte Romano. E dopo la visita alla città faremo una tappa alle meravigliose spiagge.

Lo Stagno di Platamona è un paradiso a pochi passi dalla spiaggia e lo visiteremo per un intero pomeriggio. Lo stagno è immerso in un luogo incantato tra bellissimi alberi di ginepro e di pino. Le dune di sabbia, ricoperte di vegetazione, creano una cornice perfetta dove uccelli e anfibi trovano il loro habitat naturale e offrono uno straordinario spettacolo.

Trekking di un intero pomeriggio lungo la spiaggia di Platamona alla scoperta delle bellezze naturalistiche tra mare trasparente della Sardegna e la magnifica pineta.

PERCHÉ SCEGLIERE IL BRITISH SCHOOL SUMMER CAMP

I nostri punti di forza sono:
  • L’esperienza, la professionalità e la serietà dello STAFF
  • Il VILLAGGIO DEI PINI al GOLFO DELL’ASINARA ottimamente organizzato e in una splendida posizione sul mare e immerso nel verde
  • Il PROGRAMMA divertente e stimolante, sapientemente ideato e collaudato
  • Il corso di lingua INGLESE con insegnanti madrelingua e l’ESAME LANGUAGECERT per il conseguimento della certificazione di competenza linguistica
  • Gli English workshops
  • Le gite culturali a SASSARI, PORTO TORRES, LO STAGNO DI PLATAMONA e il TREKKING lungo la spiaggia di Platamona

Tutto basato sulla nostra professionalità ed esperienza di oltre 35 anni nell’ambito della formazione, dei soggiorni tradizionali, tematici e di studio in Italia e all’Estero.

Mappa