+39 06 68307796 +39 06 30194023 studyabroad@ils-roma.it
+39 06 68307796 +39 06 30194023 studyabroad@ils-roma.it

English & Golf

0
Richiedi preventivo
Richiedi preventivo
Nome completo*
Indirizzo Email*
La tua richiesta*
Aggiungi ai preferiti

Adding item to wishlist requires an account

358
Due settimane
Disponibilità: Dal 6 al 19 Luglio 2019
Scheda introduttiva

COUNTRY CLUB TERRE DEI CONSOLI
MONTEROSI – VITERBO

Il soggiorno presso il Country Golf Club “Le Terre dei Consoli” è organizzato e gestito dall’International Language School Srl da numerosi anni, con professionalità, attenzione e serietà.

La struttura

Le Terre dei Consoli si estende su una superficie di oltre 160 ettari all’interno di una meravigliosa valle naturale a circa 30 chilometri da Roma. Il parco residenziale si trova al centro del “territorio dei laghi”, poiché confina con il Lago di Monterosi e, a pochissimi chilometri di distanza, vi sono il Lago di Martignano, il Lago di Bracciano e il Lago di Vico, splendidi per i caratteristici borghi medievali, la ricca fauna e rigogliosa flora.
Terre dei Consoli è un prestigioso e innovativo parco residenziale di ville e appartamenti, immerso in un enorme campo da golf. Il campo da golf è stato progettato e disegnato dal celebre architetto americano Robert Trent Jones II, dalla cui matita sono nati i campi più spettacolari al mondo.
L’elegante complesso residenziale è protetto, sicuro e immerso nel verde. La struttura è interamente isola pedonale, per garantire la massima sicurezza dei ragazzi.

All’interno della struttura sono presenti molti spazi verdi e ombreggiati dove ragazzi possono trascorrere ore di svago e di divertimento.
La sala ristorante, circondata da grandi finestre che si affacciano sui prati del golf, è a disposizione dei ragazzi in via esclusiva durante la cena e nelle ore serali.
Il Country Club fornisce un trattamento di pensione completa. Saranno distribuiti pasti quattro volte al giorno: colazione, pranzo, merenda e cena e saranno fornite le bevande
Le camere e i servizi sono state realizzate con materiali di grande pregio e solidità. Sono pulite e accoglienti, ospitano 3/4 persone con servizi privati.

Attività tematiche caratterizzanti il soggiorno

  Le attività, che verranno svolte nell’ambito del soggiorno presso Terre dei Consoli, mirano a coniugare lo sport, dimensione ideale per bambini dai 6 ai 10 anni e per i ragazzi dagli 11 ai 14 anni, e l’apprendimento della lingua inglese. Lo sport proposto in questo soggiorno è d’eccellenza: il golf. Considerando che i ragazzi sono molto ricettivi nell’apprendimento delle lingue straniere, le attività scelte ed organizzate per il soggiorno estivo sono TUTTE in lingua inglese, lingua indispensabile per la preparazione presente e futura dei giovani. Le attività tematiche in lingua inglese costituiscono un’esperienza di crescita culturale e personale, molto adatta ai ragazzi in giovane età, in una delle più belle località d’Italia, dove sarà possibile trascorrere giornate ricche di sport e natura, imparando l’inglese senza sforzo e fatica. Un angolo di Inghilterra nel Lazio!

Lingua inglese

Tra le attività proposte, il corso di lingua inglese è quella principale. Il corso consisterà in 3 lezioni al giorno della durata di 45 minuti ognuna.
Le lezioni si svolgeranno tutti i giorni (esclusi i giorni in cui è prevista la gita di un’intera giornata) e saranno erogate da insegnanti madrelingua qualificati e con specifica e pluriennale esperienza di insegnamento della lingua ai ragazzi. All’inizio del corso, ai ragazzi verrà consegnato il materiale didattico predisposto ad hoc per la preparazione dell’esame British School, erogato al termine del percorso. Per dare un valore aggiunto alla nostra proposta formativa, offriamo – gratuitamente ad ogni ragazzo – l’esame per il conseguimento del Certificato British School. L’esame sarà sostenuto presso il centro estivo, alla fine di ciascun turno, alla presenza del Certificatore accreditato da British School, e il certificato verrà inviato presso l’abitazione di ogni ragazzo non appena validato e stilato dalla British School.

Il corso di golf

Il soggiorno tematico proposto in Italia ha un carattere anche sportivo. In particolare verranno organizzate lezioni di golf tutti i giorni (tranne in quella in cui verrà svolta la gita di una giornata) e tenute esclusivamente da istruttori federali e/o da Campioni e tecnici di fama nazionale o internazionale, in possesso di brevetto rilasciato dalla competente federazione sportiva affiliata CONI o titolo equivalente.
I ragazzi svolgeranno le attività sportive nell’enorme campo da golf, in un’area a loro riservata. Saranno messe a disposizione anche tutte le attrezzature necessarie per lo svolgimento del golf, con particolare riferimento alle mazze e palline.

L’attività sportiva verrà svolta dai ragazzi, suddivisi in gruppi di numero non superiore a 20 unità, e in base alla fascia di età di appartenenza (6/10 e 11/14 anni) e sotto la guida di un coach, qualificato e in possesso di brevetto.

Gite

Via Francigena
La gita di una giornata sarà un trekking lungo la Via Francigena, antica via romana che univa Roma a Canterbury. Il trekking non presenta difficoltà ed è, quindi, adatto a tutte le età. Sarà una passeggiata alla scoperta della storia, della natura e della fauna del luogo, fino ad arrivare alle Cascate di Monte Gelato.

Lago di Monterosi
La gita di mezza giornata proposta sarà al Lago di Monterosi, un meraviglioso lago di origine vulcanica nelle vicinanze del parco Terre dei Consoli. Il lago è di grande interesse geologico e naturalistico, nel suo specchio prosperano numerose piante acquatiche e si fermano spesso numerosi uccelli di palude.

Durata soggiorno

Dal 6 al 19 Luglio 2019

Gite

  • Via Francigena
  • Lago di Monterosi
Map