+39 06 68307796 +39 06 30194023 studyabroad@ils-roma.it
+39 06 68307796 +39 06 30194023 studyabroad@ils-roma.it

LAZIO – Monterosi (VT) – Golf Country Club Terre dei Consoli – For Kids

0
2 settimane
Disponibilità: Dal 4 al 18 Luglio 2021 - Dal 18 luglio al 01 agosto 2021
Età minima: 7 – 10 anni

INGLESE & GOLF FOR KIDS

CORSO DI LINGUA INGLESE

Oltre che un tour operator, siamo la British School e da sempre ci occupiamo di formazione linguistica dedicata ai ragazzi. Ogni giorno i bambini seguiranno un corso di lingua inglese della durata di tre ore.

Il corso di lingua inglese sarà preceduto da un test d’ingresso per stabilire l’esatta competenza linguistica di ciascun bambino e formare classi omogenee. Il metodo didattico adottato si basa sull’approccio comunicativo. L’obiettivo è quello di migliorare la competenza linguistica dei bambini, coinvolgendoli in lezioni interessanti e stimolanti, basate sulla comunicazione. Il metodo comunicativo stimola l’interesse e la curiosità dei bambini attraverso l’uso di filastrocche, rime, poesiole, canzoni e racconti.

Ogni studente sosterrà l’esame per il conseguimento del certificato British School.

I nostri docenti sono madrelingua, altamente qualificati, possiedono le certificazioni di abilitazione all’insegnamento e hanno esperienza pluriennale nella didattica ai bambini.

Fascia di età

7 – 10 anni

Durata

2 settimane 

Disponibilità

Dal 4 luglio al 18 luglio 2021
Dal 18 luglio al 01 agosto 2021

Villaggio

GOLF COUNTRY CLUB TERRE DEI CONSOLI  – Monterosi (VT)

Prezzo

Codice prenotazione

1.400,00
4058

Contatti

LA LOCALITA'

Il Golf Country Club Terre dei Consoli si estende su una superficie di oltre 160 ettari all’interno di una meravigliosa valle naturale a circa 30 chilometri da Roma. Il parco residenziale si trova al centro del “territorio dei laghi”, poiché confina con il Lago di Monterosi e, a pochissimi chilometri di distanza, vi sono il Lago di Martignano, il Lago di Bracciano e il Lago di Vico, splendidi per i caratteristici borghi medievali, la ricca fauna e la rigogliosa flora. Queste terre sono rinomate per le antiche tradizioni, le atmosfere magiche e tranquille e per le sue delizie gastronomiche. Sono spesso teatro di eventi, sagre, feste, mercati e visite conoscitive.

IL VILLAGGIO

Il Golf Country Club Terre dei Consoli è un prestigioso e innovativo parco residenziale di ville e appartamenti, immerso in un enorme campo da golf. Il campo da golf è stato progettato e disegnato dal celebre architetto americano Robert Trent Jones II, dalla cui matita sono nati i campi più spettacolari del mondo. L’elegante complesso residenziale è protetto, sicuro e immerso nel verde. La struttura è interamente isola pedonale, per garantire la massima sicurezza dei ragazzi.

Il Lago di Monterosi è adiacente al campo da golf e può essere raggiunto a piedi con una brevissima passeggiata.

Il parco è attraversato dalla Via Francigena, antica via romana che univa Roma a Canterbury. La Via Francigena è percorribile a piedi e può essere percorsa per piacevoli passeggiate o trekking.

GOLF AND FOOTGOLF

Tutti i giorni ci saranno lezioni di golf di 2 ore tenute esclusivamente da istruttori federali. I ragazzi svolgeranno le attività sportive nell’enorme campo da golf, in un’area a loro riservata. Saranno messe a disposizione tutte le attrezzature necessarie per lo svolgimento del golf, con particolare riferimento alle mazze e palline. Al termine del corso, tutti i partecipanti riceveranno un Attestato di partecipazione.

Si imparerà anche a giocare a footgolf, uno sport di precisione il cui scopo è di mandare un pallone da calcio in una buca dal diametro di circa 50 cm nel minor numero di colpi possibili. Divertente e appassionante! Il coach sarà a disposizione dei ragazzi per insegnare loro le regole del footgolf e per seguirli durante lo svolgimento delle partite.

LET'S DISCOVER NATURE

Il Golf Country Club è immerso nel verde e il workshop IN INGLESE inizia con l’esplorazione dell’ambiente circostante, alla ricerca di piante, fiori, foglie, alberi, uccellini e gatti… I nostri insegnanti racconteranno la natura, attraverso un viaggio sensoriale alla scoperta delle piante e soprattutto di quelle officinali per conoscere le antiche alleate della cucina e della medicina.

Ma facciamo di più!

Ogni bambino seminerà e si prenderà cura della propria piantina, per insegnare ai bambini il ciclo vitale delle piante. Il percorso proseguirà con l’inventario degli alberi, dai loro nomi alla loro età: dalla mimosa che vive 30 anni al castagno che vive 1000 anni.

E infine, dopo aver conosciuto l’ambiente circostante, ai bambini verrà spiegata l’importanza di conservare l’ambiente, di proteggerlo. E lo faremo in maniera originale. Andremo alla ricerca di foglie, ramoscelli, fiorellini, fili d’erba e tutto verrà utilizzato per costruire gli oggetti che nasceranno dalla fantasia dei bambini. Conservare, riutilizzare, non distruggere: è questo il messaggio!

ENGLISH WORKSHOPS 7-10 ANNI

Vi saranno anche English workshops, attività teatrali, letture creative e simulazioni espressive per migliorare le competenze linguistiche dei BAMBINI.

Saranno simulate situazioni di vita quotidiana (per esempio “l’incontro con studenti di scuole inglesi” o “la gita allo zoo”) e si proporrà un divertente testo teatrale “Favole in inglese” che i BAMBINI, come in un vero e proprio spettacolo teatrale, rivisiteranno in chiave personale e creativa.

ATTIVITÀ RICREATIVE

Tra le attività dilettevoli e creative c’è il Musical “IL RE LEONE” in lingua inglese. La messa in scena del Musical sarà l’occasione per i ragazzi di esercitarsi e di aumentare la scioltezza nella comunicazione in inglese. Ci saranno quattro diversi laboratori: recitazione, canto, danza, scenografia. Alla fine del soggiorno ci sarà un meraviglioso spettacolo serale.

E poi feste, divertimenti, gare, sfide, tornei, giochi, spassi e passatempi!

ESCURSIONI

La gita di una giornata sarà al Lago di Bracciano, un meraviglioso lago di forma circolare per la sua origine vulcanica. Il lago è di grande interesse geologico e naturalistico, nel suo specchio prosperano numerose piante acquatiche e si fermano numerosi uccelli di palude. E’ immerso in una cornice verdeggiante ricca di boschi. Lungo il lago si trovano tre borghi di antica origine: Trevignano RomanoBracciano e Anguillara Sabazia. I ragazzi visiteranno i borghi e trascorreranno il pomeriggio in una delle bellissime spiagge che si affacciano sul lago. 

Proponiamo anche un trekking lungo la Via Francigena, antica via romana che univa Roma a Canterbury. Il trekking non presenta difficoltà ed è, quindi, adatto a tutti. Sarà una passeggiata alla scoperta della storia, della natura e della fauna del luogo attraverso un percorso ricco di sorprese, di paesaggi meravigliosi, di storie da raccontare. In inglese naturalmente!

PERCHÉ SCEGLIERE IL BRITISH SCHOOL SUMMER CAMP

I nostri punti di forza sono:
  • L’esperienza, la professionalità e la serietà dello STAFF
  • Il GOLF COUNTRY CLUB TERRE DEI CONSOLI ottimamente organizzato e completamente immerso nel verde
  • Il PROGRAMMA divertente e stimolante, sapientemente ideato e collaudato
  • Il corso di lingua INGLESE con insegnanti madrelingua e l’ESAME della British School per il conseguimento della certificazione di competenza linguistica
  • Il workshop in INGLESE LET’S DISCOVER NATURE
  • La gita al LAGO DI BRACCIANO e il trekking lungo la VIA FRANCIGENA

Tutto basato sulla nostra professionalità ed esperienza di oltre 35 anni nell’ambito della formazione, dei soggiorni tradizionali, tematici e di studio in Italia e all’Estero.

Mappa