+39 06 68307796 +39 06 30194023 studyabroad@ils-roma.it
+39 06 68307796 +39 06 30194023 studyabroad@ils-roma.it

Junior Summer Program in Chichester

0
15 giorni - 14 notti
Disponibilità: Dal 01 al 15 Luglio 2020
Roma
Età minima: 12 - 17 anni

Università di Chichester – soggiorno studio di gruppo con accompagnatore.

Junior Summer Program in Chichester

Fascia di età

12 – 17 anni

Durata

15 giorni / 14 notti

Città di partenza

Roma

Disponibilità

  • Dal 01 al 15 Luglio 2020

Mezzi di trasporto internazionale ed interno

  • Viaggio aereo e tasse apt incluse e trasferimento da/per aeroporto al luogo di destinazione.
  • Mezzi per transfer aeroportuale ed escursioni: bus privati.

Contatti

Università di Chichester

LA LOCALITA'

Situata nella costa sud dell’Inghilterra, solo ad 1 ora dall’aeroporto di London Gatwick, 1h.20 da London Heathrow, 2h.15 da London Stansted, Chichester é un’incantevole cittá a metà strada tra le cittadine di Portsmouth e Brighton, e a sole due ore da London City. Vicina alle magnifiche spiagge di Bognor Regis e West Wittering la cittadina porta con sè il fascino di un elegante città medievale, ricca di atmosfera britannica. Chichester é un meraviglioso luogo per far si che gli studenti vivano in una tradizionale cittá inglese e godano di un ambiente sicuro e stimolante. Allo stesso tempo la posizione favorevole consente esplorazioni in gita di alcune delle piú famose destinazioni d’Inghilterra come Brighton e la cosmopolita Londra.

LA SCUOLA

Il programma è organizzato all’interno della prestigiosa Universita’ di Chichester ed è accreditato dal British Council. Il Campus vanta strutture all’avanguardia e un complesso sportivo inaugurato da poco. Tra le facilities notiamo: campi da calcio in erba, campi da basket, tennis court, gym, large sport hall adibita a pallavolo, baddington, basket–indoor 3G Astro-turf pitch. Sono inoltre presenti una biblioteca, una sala computer ed aree comuni. Le classi sono spaziose e luminose, la mensa e’ completamente equipaggiata e offre un menu’ completo e variegato. Biblioteca, sala computer e spaziose aree comuni e immensi parchi sono a disposizione degli studenti. Notiamo anche un Theatre studio space usato per gli spettacoli dei ragazzi di fine corso. L’Universitá é a soli 10 minuti dal centro storico cittadino, i ragazzi avranno occasione di trascorrere molto tempo in centro.

IL CORSO DI LINGUA

Il corso di inglese Junior Fluency 20 che si tiene presso la University of Chichester, è strutturato in 20 lezioni settimanali, dal lunedì al venerdì. Si tratta di lezioni sviluppate sulle esigenze e gli interessi dei giovani studenti, concentrandosi su aspetto comunicativo della lingua. I docenti faranno lavorare le classi anche su case -studies in piccoli gruppi oppure in coppia. Lezioni alternate. Le lezioni di inglese sono tenute da insegnanti  madrelingua, altamente qualificati, che seguono ciascuno studente con grande professionalità. Il ricco programma extra scolastico prevede non solo numerose attività ricreative e sportive, ma anche visite ed escursioni in Gran Bretagna.  Il programma qui proposto mira a coinvolgere i ragazzi, attraverso lezioni frontali e role-plays.
Verranno sviluppate tutte le principali competenze di apprendimento linguistico: Speaking, Writing, Listening e Reading.

LA STRUTTURA

Il campus della University of Chichester ha strutture all’avanguardia ed un complesso sportivo inaugurato da poco. Gli alloggi si trovano all’interno del campus vicinissime alle aule studio e alle altre facilities del campus. Sono messe a disposizione degli studenti camere singole e doppie con bagno al piano (1:4).  Gli alunni alloggeranno in differenti edifici, divisi per etá e sesso. Un membro dello staff Atlas vive in ogni edificio per supervisionare gli studenti. Previsto un trattamento previsto di pensione completa con pasti serviti caldi presso il ristorante del campus universitario. Menu’ specifici saranno serviti per studenti con eventuali intolleranze alimentari. Tra le facilities notiamo: campi da calcio in erba, cambi da basket, tennis court, gym, una sport hall per pallavolo, badminton, basket indoor e 3g Astro-turf pitch. Vi è inoltre un teatro, aree comuni interne e giardini esterni. Connessione Wi-Fi in tutta l’area della scuola.

PROGRAMMA ATTIVITA' (giornata tipo)

  • 7.00-9.00 Sveglia da parte delle assistenti ILS e ricca colazione a buffet presso la mensa. Menu specifico per ogni regime alimentare
  • 9.00-10.30 Inizio delle lezioni lingua inglese con docenti madrelingua.
  • 10.30-10.45 Break
  • 10.45-12.15 Ripresa e termine delle lezioni lingua inglese con docenti madrelingua.
  • 12.15-13.00 Pranzo caldo presso mensa scolastica. Menu specifico per ogni regime alimentare
  • 13.00-14.00 Free time e socializzazione con studenti internazionali ed activity leaders madrelingua.
  • 14-00-15.30 Prima attività pomeridiana (Drama/Art/Sport/UK Table Quiz/city exploring treasure hunt..)
  • 15.45-17.15 Seconda attività pomeridiana (Drama/Art/Sport/Uk Table Quiz/city exploring treasure hunt..)
  • 17.15-18.15 Rientro nelle camere. Incontro con Accompagnatrice per riunione giornaliera e socializzazione con studenti internazionali ed activity leaders madrelingua
  • 18.15-19.00 Cena calda presso la mensa scolastica. Menu specifico per ogni regime alimentare
  • 19.30-22.00  Attività serali  come ad esempio British singers night, Murder Mistery, English Idioms Quiz.
PROGRAMMA DI APPROFONDIMENTO CULTURA LOCALE

Abbinamento tematico delle lezioni alle attività pomeridiane o alle escursioni faciliterà il coinvolgimento dello studente e creerà continuità di apprendimento culturale del territorio.  Una semplice caccia al tesoro in città si trasforma nel modo migliore per scoprire i segreti di un luogo ed acquisire consapevolezza del territorio.  Anche le attività serali e le escursioni saranno volte ad esplorare a 360° la cultura e del territorio Britannico. Interessanti le serate dedicate agli English Idioms Quiz o la serata Murder Mistery che prenderà spunto dai romanzi di Arthur Conan Doyle.

ESCURSIONI E GITE

ESCURSIONI

Sono previste 4 escursioni e sono tutte finalizzate alla scoperta del territorio o della cultura locale. Le gite prevedono 2 escursioni full Day con partenza dalla struttura del campus alle ore 9.00 e rientro previsto alle ore 18.00 e 2 escursioni di mezza giornata dalle ore 9.00 alle ore 12.15. Le destinazioni per le gite di un’intera giornata saranno la città di Londra e la città di Brighton o Portsmouth. Mentre per le escursioni di mezza giornata gli studenti si recheranno in città presso Chichester per partecipare a tour guidati professionali, con guida madrelingua inglese, presso il centro storico.  Tutte le escursioni saranno effettuate per mezzo di bus privati e per tutti gli studenti è previsto un pranzo al sacco abbondante in caso di escursione full day. Previsto menu specifico, per ogni regime alimentare.

LA QUOTA INCLUDE

  • Volo A/R compagnia Alitalia
  • Materiale didattico
  • Corso di lingua inglese Junior Fluency 20 lezioni settimanali con approfondimento comunicativo
  • Sistemazione in stanze singole o doppie con servizi al piano (bagno completo e doccia)
  • Trattamento di pensione completa, menù dedicato in caso di regimi alimentari specifici
  • Social e Cultural Program a cura della scuola
  • 4 Escursioni alla scoperta del territorio e della cultura locale
  • IVA, imposte e tasse locali
  • Consulenza linguistica ed assistenza continua dell’ILS Study Abroad
  • Un accompagnatore ogni 15 studenti guiderà il gruppo
  • Consegna materiale pre-partenza (mappe, Weekly Program, info su destinazione) agli studenti
  • Entry test di verifica del livello linguistico iniziale
  • Final test di verifica del livello linguistico acquisito
  • Cerimonia consegna certificati con valutazione livello conoscenza della lingua
  • Assicurazione inclusa polizza per rinuncia viaggio come integrazione avviso del 27.02.2020
  • Assistenza sanitaria h24 a chiamata
  • Servizio di lavanderia
  • Recapito telefonico h24
Mappa