+39 06 68307796 +39 06 30194023 studyabroad@ils-roma.it
+39 06 68307796 +39 06 30194023 studyabroad@ils-roma.it

INGLESE AL MARE BLUSERENA SIBARI – BAMBINI

0
2 settimane
Disponibilità: Dal 05 al 19 Luglio 2020
Dal 19 Luglio al 01 Agosto 2020
Età minima: 7 - 10 anni (scuola primaria)

Corsi di lingua inglese, certificazione linguistica, sport e divertimento, musical GREASE, gite ed escursioni.

Tutto in lingua inglese

Fascia di età

7 – 10 anni (scuola primaria)

Durata

14 notti / 15 giorni

Turni

  • Dal 05 al 19 Luglio 2020
  • Dal 19 Luglio al 01 Agosto 2020

Contatti

CORSO DI LINGUA INGLESE

ATTIVITA' TEMATICHE

Il soggiorno è incentrato sul corso di lingua inglese, l’esame per il conseguimento della certificazione di competenza linguistica e le numerose attività sportive e ricreative svolte in lingua inglese. Il programma è arricchito dai laboratori sulla tematica della sostenibilità ambientale e la green economy. Ogni giorno i bambini seguiranno un corso di lingua inglese della durata di tre ore in classi omogenee per età e livello, determinate dal test di ingresso.

La didattica farà riferimento ai parametri stabiliti dal CEFR – Common European Framework of Reference for Language Learning and Teaching, e svilupperà le 4 abilità linguistiche: Speaking, Writing, Listening e Reading. Le lezioni saranno coinvolgenti e basate sulla conversazione, per sviluppare le capacità linguistiche di ognuno.

DOCENTI MADRELINGUA

I nostri docenti, sono di competenza madrelingua, altamente qualificati e possiedono le certificazioni di abilitazione all’insegnamento, come il TKT o CELTA o RELSA o TELC o TESOL. Sono costantemente aggiornati sulle più moderne tecniche didattiche, tramite seminari e corsi di aggiornamento regolarmente tenuti dal nostro Istituto.

ESAME BRITISH SCHOOL

La British School Roma Centro, centro autorizzato di esami della British School, offre – gratuitamente ad ogni ragazzo – l’esame per la valutazione delle competenze linguistiche British School. I candidati che completano il test ricevono un certificato, con una valutazione per ciascuna delle abilità linguistiche: lettura e scrittura (Reading and Writing), ascolto (Listening), comunicazione orale (Speaking).

LABORATORI

LABORATORIO “SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE: GREEN ECONOMY, GREEN LIFE”

Il primo laboratorio che proponiamo per i bambini è un laboratorio sull’educazione ambientale. E’ importante sensibilizzare i bambini alle tematiche di tutela e salvaguardia ambientale ed è importante far conoscere la natura. Il percorso laboratoriale inizia con l’esplorazione dell’ambiente circostante, alla ricerca di piante, fiori, foglie, alberi e alla ricerca di uccellini, gatti… ma facciamo piano, bambini, altrimenti scappano! I nostri insegnanti racconteranno la natura, attraverso un viaggio sensoriale alla scoperta delle piante e sarà vietato non toccare e non odorare.

LABORATORIO DI CONVERSAZIONE IN LINGUA INGLESE

Vi saranno anche laboratori di conversazione in lingua inglese per migliorare le competenze linguistiche dei bambini. Saranno simulate situazioni di vita quotidiana (per esempio “l’incontro con studenti di scuole inglesi” o “la partecipazione ad una cena a casa della famiglia di un amico”) e si proporrà un divertente testo teatrale “Le favole inglesi” che i bambini, come in un vero e proprio spettacolo teatrale, rivisiteranno in chiave personale e creativa.

ATTIVITÀ SPORTIVE E DIVERTIMENTI

ATTIVITA’ SPORTIVE

Durante il soggiorno, verranno proposte attività sportive di 2 ore giornaliere. Le discipline sportive in programma sono: nuoto, pallanuoto, calcetto, basket, pallavolo e tennis e i bambini potranno scegliere quella di loro gradimento. I bambini svolgeranno le attività sportive nei campi polivalente e di calcetto e nella piscina che saranno a loro esclusivo uso. Saranno messe a disposizione anche tutte le attrezzature necessarie per lo svolgimento dello sport prescelto.

ATTIVITA’ RICREATIVE

Tra le attività dilettevoli e creative c’è il Musical “GREASE” in lingua inglese. La messa in scena del Musical sarà l’occasione per i bambini di esercitarsi e di aumentare la scioltezza nella comunicazione in inglese. L’apprendimento della lingua sarà agevolato dall’allestimento del Musical e sarà veicolato dal divertimento, dall’arte e dalla creatività, in modo che possa essere più veloce, efficace e piacevole. Ci saranno quattro diversi laboratori: recitazione, canto, danza, scenografia. Alla fine del soggiorno verrà messo in scena il Musical “GREASE”, ideato e curato in tutte le sue parti dai bambini, con un meraviglioso spettacolo serale.

Inoltre, sono previste attività ricreative e di divertimento in riva al mare – gare di nuoto in mare, corse sulla battigia, caccia al tesoro in pineta – affinché i bambini possano ottenere il maggior beneficio possibile dalla vicinanza dal mare. E ancora giochi di gruppo e di ruolo, sfide, divertimenti, spassi e passatempi.

STRUTTURA E LOCALITA'

LA LOCALITA’

Il Villaggio Blu Serena – Sibari Green Village (****) si affaccia su una splendida porzione del Mar Ionio ed è unito alla spiaggia sabbiosa da una pineta attrezzata.

Il Blu Serena – Sibari Green Village si trova nel cuore della Magna Grecia, nella Piana di Sibari. La Piana di Sibari è situata sul versante ionico settentrionale della Regione Calabria e si estende tra il Parco Nazionale del Pollino, il parco più esteso d’Italia, e il Parco Nazionale della Sila. Sono parchi magnifici, angoli di natura incontaminata e generosa, trionfo di piante, fiori e alberi di rara bellezza, luoghi con un’elevata ricchezza di specie faunistiche: lupi, caprioli, scoiattoli. La Piana è solcata nel centro dai corsi dei fiumi Crati e Coscile, che proprio qui sfociano nel Mar Ionio.

LA STRUTTURA

Il Blu Serena – Sibari Green Village, di categoria quattro stelle, è completamente immerso nel verde, con vasti giardini e belle zone ombreggiate. E’ un villaggio efficiente, attrezzatissimo e ben strutturato, a due passi da una splendida spiaggia sabbiosa, preceduta da una pineta pulitissima e attrezzata.

Numerosi e di qualità i servizi, e dotazioni, offerti:

  • Grande piscina d'acqua dolce di 800 mq circa ed idromassaggio (profondità da 70 a 150 cm)
  • Piscina con acquascivoli
  • 4 sale ristorante climatizzate con ricca ristorazione
  • Un campo da calciotto in erba sintetica con illuminazione notturna (42mt x 22mt)
  • Quattro campi polivalenti calcetto/tennis in erba sintetica con illuminazione notturna (38mt x 18mt)
  • Un campo polivalente basket/pallavolo con illuminazione notturna
  • Campi bocce in erba sintetica con illuminazione notturna e forniti di kit bocce
  • Tiro con l’arco (distanza max 20 metri)
  • Beach volley
  • Ping-pong

Ed ancora, bar, boutique, negozi, centro wellness, emporio con giornali, parafarmacia, internet point, bancomat, noleggio biciclette.

GITE ED ESCURSIONI

ESCURSIONI

Il Blu Serena – Sibari Green Village è situato nella Piana di Sibari, cuore della Magna Grecia, a pochi chilometri da una delle aree archeologiche più importanti d’Italia. Una gita di un’intera giornata sarà proprio riservata al Parco Archeologico e al Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide, accompagnati da una guida didattica professionista.

L’area del Parco si estende per 168 ettari e vede la sovrapposizione delle tre città susseguitesi nei secoli: la Sybaris arcaica del VIII secolo a.C., la Thurii ricostruita dagli ateniesi nel V secolo a.C. e la romana Copia del III secolo a.C. La visita al Parco Archeologico permetterà di ammirare l’intero quartiere artigianale della Sybaris arcaica denominato Parco dei Tori, i resti del teatro romano del I secolo d.C., le terme e le tabernae sempre di epoca romana e la grande e magnifica villa urbana, la domus, con pavimenti a mosaico.

LA FABBRICA E IL MUSEO DELLA LIQUIRIZIA "GIORGIO AMARELLI”

La seconda gita di mezza giornata proposta ai ragazzi è alla Fabbrica della Liquirizia e il Museo della Liquirizia “Giorgio Amarelli” per seguire il ciclo produttivo della liquirizia. La liquirizia, ricavata dalle radici di una pianta officinale dai fiori azzurrognoli che cresce sulle sponde argillose dei fiumi, dopo l’essiccazione e un lungo processo di lavorazione diventa ingrediente per dolci, caramelle, pastiglie e tisane.

Nella Fabbrica della famiglia Amarelli si assiste all’antico processo di lavorazione artigianale della liquirizia, che, dopo la raccolta e l’essicazione, esce dalla fabbrica sotto forma di bastoncini, spezzatina, praline, pastiglie per essere esportata in tutti gli angoli del mondo.

Dopo aver visitato la Fabbrica, il percorso continuerà nel Museo, per scoprire l’affascinante storia della Famiglia Amarelli: una storia di lavoro, di cultura, di impresa, di tradizioni, che affonda le sue radici nella terra di Calabria, a Rossano, in Contrada Amarelli. Il Museo è ricco di incisioni, documenti, libri, foto d’epoca ma anche attrezzi agricoli, oggetti di vita quotidiana e splendidi abiti antichi a testimoniare la vita di una famiglia che valorizza le radici delle piante di liquirizia.

MARINA DI SIBARI

Ci sarà una piacevole passeggiata a Marina di Sibari, da raggiungere a piedi, per la conoscenza dei costumi e delle tradizioni locali. Inoltre, i ragazzi ne approfitteranno per fare un po’ di shopping e comprare i souvenirs da portare a casa.

PASSEGGIATA ECOLOGICA

Inoltre, è prevista una passeggiata ecologica tra spiaggia e pineta alla scoperta della macchia mediterranea. Durante la passeggiata verranno illustrati, in lingua inglese, arbusti, alberi, animaletti, fiori e tutto quello che la natura offre.

SERVIZI AGGIUNTIVI COMPRESI NEL PREZZO

  • Entry test di verifica livello linguistico per formare classi omogenee per età e livello
  • Laboratorio di conversazione in lingua inglese con simulazione di situazioni di vita quotidiana
  • Laboratorio teatrale in lingua inglese basato sul testo “Love in London”
  • Esame British School per l’attestazione di competenza linguistica
  • Cerimonia consegna certificato British School
  • Laboratorio sulla tematica della sostenibilità ambientale e la green economy
  • Festa di benvenuto
  • Feste a tema, con travestimenti e balli
  • Sfide a carattere ludico, i giochi d’acqua, giochi di squadra e la caccia al tesoro
  • Festa di arrivederci

PROGRAMMA ATTIVITÀ (giornata tipo)

  • 08.00 sveglia
  • 08.30 – 09.30 colazione con ricco buffet
  • 09.30 – 11.00 lezione di lingua inglese con docente di competenza madrelingua con esercitazioni sulle 4 abilità linguistiche
  • 11.00 – 11.15 breve intervallo
  • 11.15 – 12.45 lezione di lingua inglese con docente di competenza madrelingua con esercitazioni sulle 4 abilità linguistiche
  • 12.45 – 14.00 pranzo – menu specifico per intolleranze, allergie e altri regimi alimentari ove richiesto
  • 14.00 – 15.00 relax
  • 15.00 – 17.00 attività ricreative, giochi di squadra per sviluppare il fair play, sfide ludiche, divertimento e svago al mare o in piscina
  • 17.00 – 17.15 merenda
  • 17.15 – 19.00 attività sportive di gruppo da scegliere tra quelle proposte: nuoto, pallanuoto, calcetto, basket, pallavolo e tennis
  • 20.00 – 21.00 cena – menu specifico per intolleranze, allergie e altri regimi alimentari ove richiesto
  • 21.00 – 22.30 intrattenimento con serate a tema, visione di film didattizzati in lingua inglese finalizzato alla socializzazione

ALTRO

  • Assicurazioni inclusa polizza per rinuncia viaggio come integrazione avviso de 27.02.2020
  • Assistenza sanitaria h 24 a chiamata
  • Assistenza e accompagnamento come previsto da bando INPSIEME
  • Menu dedicato, in caso regimi alimentari specifici
  • Servizio di lavanderia
  • Recapito telefonico attivo h 24
  • Servizio di vigilanza notturna
  • Servizio di custodia valori ed effetti personali

PREZZI

VIAGGIO IN TRENO € 1.460,00

Il soggiorno sarà raggiungibile con il treno fino alla stazione ferroviaria di Paola, di Bari e di Lamezia Terme a seconda della provenienza. Il viaggio proseguirà in pullman GT fino al Villaggio. Tutti gli spostamenti saranno effettuati alla presenza di un accompagnatore.

VIAGGIO IN PULLMAN € 1.410,00

Il soggiorno sarà raggiungibile con il pullman GT fino al Villaggio da Bari e da Lamezia Terme. Tutti gli spostamenti saranno effettuati alla presenza di un accompagnatore.

VIAGGIO IN AEREO € 1.560,00

Il soggiorno sarà raggiungibile con l’aereo fino all’aeroporto Sant’Eufemia di Lamezia Terme. Da Torino, da Milano e da Venezia. Il viaggio proseguirà in pullman GT fino al Villaggio. Tutti gli spostamenti saranno effettuati alla presenza di un accompagnatore.

VIAGGIO EASY € 1.360,00

I genitori accompagneranno i bambini direttamente al Villaggio.

Mappa