+39 06 68307796 +39 06 30194023 studyabroad@ils-roma.it
+39 06 68307796 +39 06 30194023 studyabroad@ils-roma.it

High School USA

0
Richiedi preventivo
Richiedi preventivo
Nome completo*
Indirizzo Email*
La tua richiesta*
Aggiungi ai preferiti

Adding item to wishlist requires an account

196
Trimestre/Semestre/Anno scolastico
Disponibilità: Su richiesta
Roma
USA
Età minima: 14 - 18 anni
Scheda introduttiva

Gli Stati Uniti d’America sono uno dei paesi maggiormente estesi e contano una popolazione di circa 300 milioni di abitanti. Sono costituiti da 50 Stati a cui va aggiunto il distretto federale di Washington. Gli USA presentano una gran varietà di paesaggi, alternando immense pianure, montagne spettacolari, grandi laghi, deserti e nel contempo immense città. Grazie alla loro varietà di paesaggi e alla loro estensione, essi presentano diverse tipologie di clima, anche se la maggior parte del territorio ha temperature continentali e solo la parte meridionale offre un clima più mite durante tutto l’anno.

La società americana si caratterizza per qualità come: il rispetto delle regole, la grande generosità e la ricerca di soddisfazioni personali; il tutto combinato ad una voglia di crescita professionale molto forte. Gli Stati Uniti d’America sono inoltre un paese multiculturale: italiani, spagnoli, inglesi, irlandesi, ucraini, cubani, messicani, portoricani, asiatici ed africani a cui bisogna poi aggiungere i nativi amiericani, convivono da sempre in questo grande paese.

Gli obiettivi della High School Americana sono di offrire una preparazione di base in tutte le materie in modo che gli studenti proseguano senza disagio gli studi all’Università. La Guidance Counselor guiderà gli studenti nella scelta dei corsi più affini alle loro capacità.
L’anno scolastico comincia tra Agosto e Settembre e termina tra Maggio e Giugno.

La sistemazione prevista è la famiglia. Questa è la soluzione maggiormente apprezzata dagli studenti internazionali in quanto permette di vivere la cultura americana a 360°, inoltre consente un uso pratico della lingua 24/24h.

Perchè scegliere gli States?

Ci sono moltissime ragioni per scegliere gli Stati Uniti d’America come méta del tuo soggiorno studio all’estero. Innanzitutto l’importanza della lingua inglese. Potrai migliorare il tuo inglese giorno dopo giorno. Gli USA sono inoltre il paese che ospita il maggior numero di studenti stranieri, che, come te, hanno affrontato o affronteranno un soggiorno studio. Potrai conoscerli e scambiare opinioni e punti di vista. Un’altra delle moltissime ragioni per scegliere questo stupendo paese è sicuramente la varietà dei corsi offerti all’interno delle scuole (sia pubbliche che private), le numerose attività sportive e culturali organizzate dalla scuola a costi contenuti.

Fasce di età

14 – 18 anni

La quota include

  • Iscrizione, consulenza e apertura pratica
  • Sistemazione in famiglia
  • Test iniziale ed esaminazioni finali
  • Student's report e certificato di frequenza
  • Testi e materiale didattico in uso
  • Consulenza ed assistenza h24 a cura dell'ILS Study Abroad

Contatti

  • Tel: +39 06 68307796
  • studyabroad@ils-roma.it
Mappa
Dubbi o domande


Dubbi o domande?

Non esitare a chiamarci o ad inviarci una email. Siamo a disposizione per chiarire tutti i tuoi dubbi e seguirti nella corretta scelta del viaggio più adatto a te.

+39 06 68307796

studyabroad@ils-roma.it