+39 06 68307796 +39 06 30194023 studyabroad@ils-roma.it
+39 06 68307796 +39 06 30194023 studyabroad@ils-roma.it

HighSchool New Zealand

0
Richiedi preventivo
Richiedi preventivo
Nome completo*
Indirizzo Email*
La tua richiesta*
Aggiungi ai preferiti

Adding item to wishlist requires an account

144
Trimestre/Semestre/Anno scolastico
Disponibilità: Su richiesta
Roma
Nuova Zelanda
Età minima: 15 - 18 anni
Scheda introduttiva

La Nuova Zelanda viene considerata un paradiso naturale. E’ composta da due isole principali, l’isola del Nord e l’isola del Sud. In più ci sono numerosissime isole minori, molte delle quali disabitate. Il clima è opposto a quello italiano e quindi, oltre ad essere estate mentre in Italia è inverno, la North Island presenta un clima più mite, mentre la South Island permette di praticare lo sci durante i mesi di luglio e agosto. 

I neozelandesi sono conosciuti per la loro premurosità ed affabilità. Dal carattere amichevole ed indipendente, i neozelandesi sono anche depositari di una straordinaria cultura che fonde insieme l’eredità europea con quella Maori. Oltre infatti agli abitanti di origine britannica, vivono qui anche minoranze Maori, polinesiane ed asiatiche. Il popolo neozelandese ama la vita all’aperto, rispetta la natura ed è appassionato di sport: il rugby e la vela sono al primo posto tra gli sport più praticati.

Il sistema scolastico in Nuova Zelanda dura 13 anni. Il primo livello, denominato scuola primaria, include bambini di età compresa dai 5 ai 12 anni. Il secondo livello è la high schooled include i ragazzi dai 13 ai 17 anni. L’anno scolastico inizia a fine gennaio e termina ad inizio dicembre. La giornata degli studenti si svolge per lo più all’interno della scuola; l’orario scolastico va infatti dalle 8.30 di mattina alle 15.30 di pomeriggio, il resto del pomeriggio è dedicato poi alle attività extrascolastiche. Tutte le scuole neozelandesi richiedono ai ragazzi di indossare la divisa scolastica, che dovrà quindi essere acquistata all’arrivo, presso il negozio interno alla scuola.

La sistemazione prevista è in famiglia. Questo tipo di alloggio consente allo studente di vivere un’esperienza straordinaria e a stretto contatto con la vita e la cultura Neozelandese. Gli Accommodation Selectors  selezionano con attenzione le famiglie ospitanti. Per assicurare che tutto sia perfetto e di alto livello controllano regolarmente le abitazioni. Ogni famiglia assicura trattamento di pensione completa.

Perchè scegliere la Nuova Zelanda?

La scelta di studiare in una high school in Nuova Zelanda implica la possibilità di vivere un’esperienza unica, in un paese dalle mille sorprese. Il nostro esperto staff contribuirà poi a rendere più semplice, piacevole e scorrevole sia la preparazione del vostro viaggio che la vostra avventura alla scoperta delle meraviglie che hanno fatto da scenario ai film fantasy più famosi degli ultimi tempi: Il Signore Degli Anelli, Lo Hobbit, Le Cronache di Narnia, X-Man e la serie televisiva Il Trono di Spade .

Fasce di età

14 – 18 anni

La quota include

  • Iscrizione, consulenza e apertura pratica
  • Libri di testo e materiale didattico in uso
  • Sistemazione in famiglia
  • Trattamento di pensione completa
  • Consulenza linguistica ed assistenza h24 a cura della ILS Study Abroad
  • Certificato di frequenza e student's report a fine corso
  • IVA, imposte e tasse locali
  • Assicurazione infortuni e perdita bagaglio

Contatti

  • Tel: +39 06 68307796
  • studyabroad@ils-roma.it
Mappa
Dubbi o domande


Dubbi o domande?

Non esitare a chiamarci o ad inviarci una email. Siamo a disposizione per chiarire tutti i tuoi dubbi e seguirti nella corretta scelta del viaggio più adatto a te.

+39 06 68307796

studyabroad@ils-roma.it