+39 06 68307796 +39 06 30194023 studyabroad@ils-roma.it
+39 06 68307796 +39 06 30194023 studyabroad@ils-roma.it

High School in Irlanda

0
Richiedi preventivo
Richiedi preventivo
Nome completo*
Indirizzo Email*
La tua richiesta*
* I aggree with Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Aggiungi ai preferiti

Adding item to wishlist requires an account

425
Trimestre/Semestre/Anno Scolastico
Disponibilità: Su richiesta
Roma
Irlanda
Età minima: 14 - 18 anni
Scheda introduttiva

L’Irlanda, chiamata anche “l’Isola di smeraldo”, è la terra di uno dei popoli più affabili e socievoli d’Europa. Gli irlandesi sono accoglienti, gentili e spiritosi.  La maggior parte degli Irlandesi è di origine celtica con una minoranza anglosassone. Le lingue parlate sono due: l’inglese e l’irlandese, quest’ultima è considerata come la lingua ufficiale.

L’Irlanda è sicuramente una delle migliori destinazioni per iscriversi ad una High School per i seguenti motivi:

  • È uno dei tre paesi in Europa ad avere l’inglese come lingua ufficiale
  • L’Irlanda presenta numerosissime scuole di alta qualità
  • L’alta presenza nel paese di studenti stranieri rende ancor più semplice la socializzazione e l’apprendimento della lingua
  • L’Irlanda presenta un background letterale importante e essenziale all’apprendimento della lingua inglese: infatti molti dei più famosi romanzi, poesie e drammi provengono da autori irlandesi (es. Samuel Beckett, Bram Stocker, James Joyce, e così via)

L’Irlanda possiede un importante sistema scolastico tanto che nella Costituzione nazionale il diritto allo studio e all’educazione scolastica viene considerato un diritto fondamentale. L’anno scolastico in Irlanda e diviso in tre “term”, inizia a Settembre e termina a giugno:
Term 1: da Settembre a Dicembre
Term 2: da Gennaio a Marzo/Aprile
Term 3: da Aprile a Giugno
La tipica giornata scolastica inizia alle 8.45 circa e si conclude intorno alle 16.00. Lo studente oltre alle due materie obbligatorie presenti in tutte le scuole quali matematica e inglese, ha la possibilità di poter costruire il proprio piano scolastico secondo le sue esigenze accademiche aggiungendo altre 6 materie.

Da oltre 30 anni ILS Study Abroad lavora con High School che ospitano studenti provenienti da tutto il mondo. Il programma di studio proposto agli studenti, , è offerto da diverse scuole sia a Dublino che in tutto il paese.
L’obiettivo principale è quello di fornire un ambiente accogliente e caloroso per tutti i loro studenti. L’Irlanda rappresenta sicuramente il paese ideale per studiare tutto l’anno o anche più a lungo.
Il team ha una grande esperienza e costantemente cerca di offrire un valido supporto per i loro studenti, consigliando la giusta scuola, formazione e appoggio durante sia la pre-iscrizione che tutto il loro soggiorno in Irlanda.

La sistemazione prevista è la famiglia. Questo dipo di alloggio consente allo studente di vivere un’esperienza straordinaria e a stretto contatto con la vita e la cultura irlandese. Gli Accommodation Selectors selezionano con attenzione le famiglie ospitanti in modo che gli studenti possano sentirsi a casa. Per assicurare che tutto sia perfetto e di alto livello controllano regolarmente le abitazioni. Ogni famiglia assicura trattamento di pensione completa.

Perchè scegliere l’Irlanda?

Ogni anno migliaia di studenti provenienti da ogni parte del mondo decidono di andare a studiare in Irlanda per lunghi periodi di tempo. Ma a cosa è dovuta questa incredibile popolarità? A fare la differenza è senza dubbio l’alta qualità dell’insegnamento. Oltre all’aspetto strettamente accademico che un’esperienza del genere comporta, studiare qui vuol dire dover parlare tutti i giorni in lingua inglese: sia in classe che nella vita di tutti i giorni e questa è sicuramente una sfida ed una importante prova di maturità. L’Irlanda da sempre accoglie studenti da tutto il mondo. Ciò ha contribuito a creare un tessuto sociale formato da molteplici culture e tradizioni, grazie alle quali si impara a confrontarsi con la diversità, entrando in contatto con un numero incredibile di persone.

Fasce di età

14 – 18 anni

La quota include

  • Accurata selezione delle scuole adatte al singolo studente e fornitura di informazioni sulle scuole, il sistema scolastico irlandese, gli esami e le procedure di convalida
  • Guardianship
  • Spese scolastiche
  • Alloggio in famiglia
  • Selezione e contatto regolare con la famiglia ospitante e risoluzione di eventuali problemi per conto dell’allievo
  • Controlli regolari della scuola al team Guardianship del programma High School che includono consulenze accademiche e incontri personali con i professori
  • Elaborazione dei documenti come richiesto per la convalida/certificazione
  • Trasferimento da e all’aeroporto all’inizio e alla fine del programma
  • Servizio di emergenza 24 ore su 24
  • Assistenza nell’acquisto dei libri scolastici e uniformi

La quota non include

  • Voli di andata e ritorno dall'Irlanda
  • Costi di trasporto pubblico
  • Escursioni extrascolastiche e sport
  • Uniformi e equipaggiamento sportivo come anche i supporti scolastici
  • Alloggio durante le festività di Natale e di Pasqua
  • Uniforme scolastica

Contatti

  • Tel: +39 06 68307796
  • studyabroad@ils-roma.it
Mappa
>
Dubbi o domande


Dubbi o domande?

Non esitare a chiamarci o ad inviarci una email. Siamo a disposizione per chiarire tutti i tuoi dubbi e seguirti nella corretta scelta del viaggio più adatto a te.

+39 06 68307796

studyabroad@ils-roma.it