+39 06 68307796 +39 06 30194023 studyabroad@ils-roma.it
+39 06 68307796 +39 06 30194023 studyabroad@ils-roma.it

High School Australia

0
Richiedi preventivo
Richiedi preventivo
Nome completo*
Indirizzo Email*
La tua richiesta*
Aggiungi ai preferiti

Adding item to wishlist requires an account

122
Trimestre/Semestre/Anno scolastico
Disponibilità: Su richiesta
Roma
Australia
Età minima: 14 - 18 anni
Scheda introduttiva

Grande più di tutta l’Europa, l’Australia è situata nell’emisfero sud, dove le stagioni sono opposte a quelle italiane. La caretteristica che più colpisce i nostri studenti all’arrivo in questo fantastico paese è sicuramente la natura ed i suoi mille colori. Una natura in molti casi ancora inesplorata ed un popolo rispettoso dell’ambiente che lo circonda, rendono questo paese la méta ideale per un giovane curioso e desideroso di nuove avventure.

Gli “Aussies” (così vengono chiamati gli abitanti dell’Australia) sono molto amichevoli, generosi ed il loro stile di vita è generalmente molto rilassato. Essi privilegiano soprattutto la famiglia, lo sport e gli svaghi, oltre ad essere dei veri appassionati di barbecue (BBQ’s).

Il sistema scolastico australiano prevede 12 anni di studio tra ciclo primario e secondario. Tutte le scuole, sia pubbliche che private, offrono corsi in otto aree principali: inglese, matematica, studi sociali ed ambientali, scienze, arte, lingue straniere, tecnologia ed educazione fisica. Il regolamento scolastico prevede l’utilizzo di un’uniforme, simbolo di appartenenza alla scuola. L’anno scolastico inizia tra la fine di Gennaio e l’inizio di Febbraio e termina a Novembre. I corsi iniziano alle 8:30 circa di mattina e terminano alle ore 15:00.

La sistemazione prevista è l’host family. Lo studente potrà alloggiare presso famiglie ospitanti selezionate direttamente dalla scuola e accuratamente controllate secondo alti standard qualitativi. L’idoneità di tali famiglie è garantita non solo dal nostro diretto intervento ma anche da un’attenta analisi del profilo dello studente e dal controllo di polizia a cui vengono sottoposte prima dell’arrivo dei ragazzi.

Perchè scegliere l’Australia?

Andare in Australia per studiare è una scelta che compiono sempre più giovani da tutte le parti del mondo. Studiare in questo paese non vuol dire solo approfondire la conoscenza della lingua inglese; qui ci sono, infatti, cinque tra le trenta migliori città al mondo per studenti. Questo significa che esistono posti straordinari nei quali potrai fare un’esperienza di vita e di studio di ottima qualità.

Fasce di età

14 – 18 anni

La quota comprende

  • Iscrizione, consulenza ed apertura pratica
  • Sistemazione in famiglia
  • Test iniziale ed esame finale
  • Student's report e certificato di frequenza
  • Testi e materiale didattico in uso
  • Consulenza ed assistenza h24 a cura dell'ILS Study Abroad

Contatti

  • Tel: +39 06 68307796
  • studyabroad@ils-roma.it
Mappa
Dubbi o domande


Dubbi o domande?

Non esitare a chiamarci o ad inviarci una email. Siamo a disposizione per chiarire tutti i tuoi dubbi e seguirti nella corretta scelta del viaggio più adatto a te.

+39 06 68307796

studyabroad@ils-roma.it