+39 06 68307796 +39 06 30194023 studyabroad@ils-roma.it
+39 06 68307796 +39 06 30194023 studyabroad@ils-roma.it

General English & Volunteering Londra

0
Richiedi preventivo
Richiedi preventivo
Nome completo*
Indirizzo Email*
La tua richiesta*
Aggiungi ai preferiti

Adding item to wishlist requires an account

69
4 settimane
Disponibilità: Giugno - Luglio 2019
Scheda introduttiva

Samuel Johnson diceva che : “Quando un uomo è stanco di Londra, è stanco della vita”. Dallo splendore del Buckingham Palace, alla storica Torre di Londra, l’iconica London Eye e le meravigliose statue di cera di Madame Tussaud, Londra è senza dubbio una delle più affascinanti città da visitare nel mondo – e il luogo ideale per imparare l’inglese in Inghilterra.
Londra è una delle capitali europee più interessanti e vivaci, che da sempre affascina milioni di turisti di tutte le età. Tante sono le cose da fare e da vedere a Londra: sedersi attorno alla fontana della mitica Piccadilly Circus, fare shopping nell’elegante Regent Street o nella trafficatissima Oxford Street, assistere ad uno dei tanti musicals che da anni sono rappresentati nei teatri cittadini, sorseggiare un boccale di birra in uno dei vari e caratteristici pubs ed infine godersi il relax di una passeggiata nei verdi parchi che sono il vero vanto di questa straordinaria città.

LA SCUOLA: CAMDEN English School

La nostra scuola partner di inglese a Londra è attiva da molti anni. Vanta d’essere accreditata da British Council e ISI. La English House London offre classi moderne fornite di supporti tecnologici avanzati, lavagne interattive e attività extrascolastiche per gli studenti.
Situata nel cuore della dinamica Londra, nell’area di Camden a 15 minuti di metro da Trafalgar Square.

IL CORSO: GENERAL ENGLISH DI 15 LEZIONI A SETTIMANA

Il corso di Inglese si svolgerà la mattina od il pomeriggio per una durata di 15 lezioni settimanali. Il programma è basato sullo sviluppo delle 5 abilità linguistiche (listening, reading, writing, speaking, interaction) attraverso esercizi grammaticali, conversazione e role-plays. All’arrivo, ciascun studente dovrà effettuare un Entry Test così da essere inserito nella propria classe linguistica di appartenenza. Le classi sono internazionali e le lezioni sono progettate per motivare e tenervi coinvolto attivamente nell’apprendimento. Alla fine del corso, gli studenti effettueranno un Final Test e riceveranno un Certificato dalla scuola attestante il livello raggiunto. Ogni studente avrà, inoltre, accesso alla piattaforma E-Learning della scuola fino a tre mesi dopo la fine del corso per poter continuare ad esercitarsi autonomamente e secondo le proprio esigenze.

 IL VOLONTARIATO NEI CHARITY SHOP

La work experience è uno dei modi migliori per incrementare le proprie prospettive lavorative offrendo agli studenti l’opportunità di apprendere e sviluppare nuove abilità in un contesto professionale reale. La scuola, ha ideato un programma di volontariato in collaborazione con i charity shop, ovvero negozietti dell’usato solidale molto popolari in Gran Bretagna per fornire agli studenti un’esperienza positiva e che li metta realmente a contatto con la comunità locale,. Lo scopo della vendita degli oggetti usati è quello di raccogliere fondi per permettere la realizzazione dello scopo sociale di cui l’associazione di volontariato si occupa, ad esempio la ricerca sul cancro, opere a sostegno di categorie sociali svantaggiate, la realizzazione di progetti nel Sud del mondo. Fare volontariato rappresenta un’occasione di crescita personale dal valore inestimabile, ma anche l’opportunità di sviluppare competenze interpersonali, migliorare il livello di lingua e ottenere esperienze professionale che arricchiscono il proprio Curriculum Vitae. Le mansioni da svolgere all’interno del charity shop sono diverse: servire la clientela, allestire il negozio e le vetrine, smistare le donazioni e promuovere le attività dell’associazione sui social media. La scuola assiste gli studenti per individuare il ruolo più adatto alle loro capacità ed interessi.

L’ALLOGGIO

Nel cuore culturale di Londra si trova la residenza universitaria estiva  della nostra scuola partner che offre camere singole con cucina in comune e bagno privato. Situato tra Kings Cross e Islington, il residence si trova a soli 15 minuti dalla scuola con l’autobus e 30 minuti a piedi. Il residence ha un’atmosfera amichevole e una terrazza dove è possibile rilassarsi all’aperto. Questo moderna struttura  si trova in una zona centrale circondata da ristoranti, negozi, bar e cinema. Le camere sono tutte singole e confortevoli, dotate di scrivania, letto e armadio. La struttura offre una sala comune,la cucina accessiorata,  bagno, e la connessione internet gratuita.  Il servizio di reception è attivo 24h al giorno.

LA SISTEMAZIONE IN COLLEGE

Gormanston Park è uno dei migliori d’Irlanda in quanto a qualità dei servizi offerti. Il centro è ubicato in una suggestiva area rurale immersa nel verde dove è situato anche il suggestivo Gormanston Castle. La struttura è moderna, coperta su tutta la superficie da connessione wifi, e offre accommodation di tipo residenziale in stanze con letti a castello. Gli studenti della Future Learning possono usufruire delle ampie aree private in cui rilassarsi anche grazie ai servizi di caffetteria e TV. Inoltre gli studenti dispongono di un servizio di pullman privato con cui sarà facile coprire la tratta quotidiana per recarsi a lezione. Lo staff della FL sono a totale disposizione h24 e coinvolgerà quotidianamente gli studenti in attività pomeridiane, serali ed escursioni durante la domenica.

LA SISTEMAZIONE IN HOST FAMILY

Dopo anni di personale esperienza con la scuola partner qui proposta, proponiamo con grande fiducia la sistemazione in famiglia. La famiglia è la migliore soluzione per chi intende immergersi totalmente nella lingua anglofona e nella cultura irlandese.
Vivere in una casa irlandese è il modo migliore per praticare la lingua giorno dopo giorno, trattando argomenti di vita quotidiana. Le famiglie inoltre sono altamente selezionate, regolarmente ispezionate e consone ad ospitare studenti internazionali. Tutte le famiglie distano circa 20-30 minuti dal centro città di Dublino. Le stanze saranno singole o doppie , con uno o due bagni in condivisione.
La mattina i ragazzi verranno accompagnati dalla famiglia fino al punto di ritrovo dove li verrà a prelevare una navetta privata della scuola.

La quota include

  • Iscrizione ed apertura pratica
  • Corso di General English 15 lezioni a settimana
  • Esperienza di volontariato di 4 settimane
  • Student’s report e certificato di frequenza a fine corso
  • Libri e materiale didattico in uso
  • Sistemazione in residence in zona centrale
  • Connessione internet gratuita all’interno del residence
  • Self catering
  • IVA, imposte e tasse locali
  • Consulenza linguistica ed assistenza 24h dell’ILS Study-Abroad
  • Assicurazione medico/bagaglio

Contatti

  • Tel: +39 06 68307796
  • studyabroad@ils-roma.it
Mappa