+39 06 68307796 +39 06 30194023 studyabroad@ils-roma.it
+39 06 68307796 +39 06 30194023 studyabroad@ils-roma.it

English, Coding & Robotica

0
Richiedi preventivo
Richiedi preventivo
Nome completo*
Indirizzo Email*
La tua richiesta*
Aggiungi ai preferiti

Adding item to wishlist requires an account

219
2 settimane
Disponibilità: Dal 14 al 27 Luglio 2019
Età minima: 8-15 anni / 15-17 anni
Scheda introduttiva

Blu Serena – Sibari Green Village (****)
Contrada Bruscate Piccola – Località Sibari –
Cassano allo Ionio (CS) – CALABRIA

LA STRUTTURA
Il Blu Serena – Sibari Green Village, di categoria quattro stelle, è completamente immerso nel verde, con vasti giardini e belle zone ombreggiate. E’ un villaggio efficiente, attrezzatissimo e ben strutturato, a due passi da una splendida spiaggia sabbiosa, preceduta da una pineta pulitissima e attrezzata.
Numerosi e di qualità i servizi, e dotazioni, offerti:

  • Grande piscina d’acqua dolce di 800 mq circa ed idromassaggio (profondità da 70 a 150 cm)
  • Piscina con acquascivoli
  • 4 sale ristorante climatizzate con ricca ristorazione
  • Un campo da calciotto in erba sintetica con illuminazione notturna (42mt x 22mt)
  • Quattro campi polivalenti calcetto/tennis in erba sintetica con illuminazione notturna (38mt x 18mt)
  • Un campo polivalente basket/pallavolo con illuminazione notturna
  • Campi bocce in erba sintetica con illuminazione notturna e forniti di kit bocce
  • Tiro con l’arco (distanza max 20 metri)
  • Beach volley
  • Ping-pong

Ed ancora, bar, boutique, negozi, centro wellness, emporio con giornali, parafarmacia, internet point, bancomat, noleggio biciclette.

ATTIVITA’ E PROGRAMMA

Il Blu Serena – Sibari Green Village è a due passi da un’area archeologica importantissima: il Parco Archeologico di Sibari, i cui reperti degli scavi sono conservati nel Museo Archeologico Nazionale della Sibaritide.
Le località principali della Piana di Sibari sono Corigliano Calabro, importante porto turistico-peschereccio-commerciale, Rossano, dove è presente l’antica e famosa fabbrica di liquirizia “Amarelli”, e Castrovillari.
Il programma e le attività didattiche e ricreative sono state ideate per ragazzi di età compresa tra i 13 e i 18 anni non compiuti, con l’intento di valorizzare i loro talenti, di stimolare la loro creatività, di incuriosire le loro intelligenze e di rispettare le loro individualità e originalità.

Il primo approccio dei ragazzi con la nuova realtà sarà un incontro collegiale di benvenuto, di presentazione e di orientamento. In tale occasione verranno presentati tutti i membri dello STAFF, con la definizione delle mansioni di ognuno di loro, verrà esposto in maniera chiara il programma didattico e ricreativo, verranno illustrate le regole da rispettare, spiegandone la ratio, verrà presentata l’organizzazione della struttura e del soggiorno, con orari e attività previste, inserite in un tabellone sempre consultabile, verrà organizzata una visita di orientamento all’interno della struttura.

Sarà un incontro che permetterà ai ragazzi di conoscersi e prendere confidenza con il luogo dove trascorreranno il soggiorno e con le persone dello staff che renderanno formativa, piacevole e divertente la vacanza per ciascuno di loro.

CORSO DI LINGUA INGLESE

Il programma prevede il corso di lingua inglese, di 24 ore settimanali, e attività ricreative in lingua inglese.
Ogni giorno i ragazzi seguiranno un corso di lingua inglese della durata di quattro ore per un totale di 24 ore a settimana, di cui 12 ore di conversazione. Il corso si prefigge la finalità di migliorare le conoscenze della lingua inglese di ciascun ragazzo.
La didattica farà riferimento ai parametri stabiliti dal CEFR – Common European Framework of Reference for Language Learning and Teaching – istituito dal Consiglio d’Europa, e svilupperà le 4 abilità linguistiche:
Ai laboratori di conversazione saranno riservate n. 12 ore a settimana.
Oltre ai laboratori di conversazione, sarà dedicato uno spazio di 3 ore alla settimana all’esercitazione della scrittura della lingua inglese (writing), per abituare i ragazzi ad usare la lingua inglese in maniera più formale e farli esercitare con la scrittura delle parole, diversa dalla fonetica. Sono molti gli strumenti utili e divertenti per esercitarsi con il writing, come i cruciverba e le schede didattiche.

ESAME DELLA BRITISH SCHOOL

L’International Language School, centro autorizzato di esami della British School, offre – gratuitamente ad ogni ragazzo – l’esame per il conseguimento del certificato British School. L’esame sarà sostenuto presso il centro estivo, alla fine di ciascun turno, alla presenza del Certificatore accreditato dalla British School, e il certificato verrà consegnato ad ogni ragazzo prima della fine del soggiorno.
I certificati della British School e di Cambridge sono crediti formativi.

GITE ED ESCURSIONI

Le settimane che i ragazzi trascorreranno presso il Blu Serena – Sibari Green Village   saranno arricchite da una gita culturale di un intero giorno e da una gita di mezza giornata.

Il Blu Serena – Sibari Green Village è situato nella Piana di Sibari, cuore della Magna Grecia, a pochi chilometri da una delle aree archeologiche più importanti d’Italia. Una gita di un’intera giornata sarà proprio riservata al Parco Archeologico e al Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide, accompagnati da una guida didattica professionista.

La seconda gita di mezza giornata proposta ai ragazzi è alla Fabbrica della Liquirizia e il Museo della Liquirizia “Giorgio Amarelli” per seguire il ciclo produttivo della liquirizia.

Fascia di età

8 -15 anni

15 – 17 anni

Durata soggiorno

Dal 14 al 27 Luglio 2019

English in Italy

  • Corso di lingua inglese di 24 ore a settimana
  • Insegnanti madrelingua
  • Esame della British School
  • Laboratorio “LE MERAVIGLIE DELLA ROBOTICA”
  • Giornata contro il Cyberbullismo
  • Attività ricreative in lingua inglese

Contatti

  • Tel: +39 06 68307796
  • studyabroad@ils-roma.it
Mappa