+39 06 68307796 +39 06 30194023 studyabroad@ils-roma.it
+39 06 68307796 +39 06 30194023 studyabroad@ils-roma.it

English, Coding & Robotica

0
Richiedi preventivo
Richiedi preventivo
Nome completo*
Indirizzo Email*
La tua richiesta*
* I aggree with Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Aggiungi ai preferiti

Adding item to wishlist requires an account

573
2 settimane
Disponibilità: Dal Luglio 2020
Età minima: 8-15 anni / 15-17 anni
Scheda introduttiva

Blu Serena – Sibari Green Village (****)
Contrada Bruscate Piccola – Località Sibari –
Cassano allo Ionio (CS) – CALABRIA

LA STRUTTURA
Il Blu Serena – Sibari Green Village, di categoria quattro stelle, è completamente immerso nel verde, con vasti giardini e belle zone ombreggiate. E’ un villaggio efficiente, attrezzatissimo e ben strutturato, a due passi da una splendida spiaggia sabbiosa, preceduta da una pineta pulitissima e attrezzata.
Numerosi e di qualità i servizi, e dotazioni, offerti:

  • Grande piscina d’acqua dolce di 800 mq circa ed idromassaggio (profondità da 70 a 150 cm)
  • Piscina con acquascivoli
  • 4 sale ristorante climatizzate con ricca ristorazione
  • Un campo da calciotto in erba sintetica con illuminazione notturna (42mt x 22mt)
  • Quattro campi polivalenti calcetto/tennis in erba sintetica con illuminazione notturna (38mt x 18mt)
  • Un campo polivalente basket/pallavolo con illuminazione notturna
  • Campi bocce in erba sintetica con illuminazione notturna e forniti di kit bocce
  • Tiro con l’arco (distanza max 20 metri)
  • Beach volley
  • Ping-pong

Ed ancora, bar, boutique, negozi, centro wellness, emporio con giornali, parafarmacia, internet point, bancomat, noleggio biciclette.

ATTIVITA’ E PROGRAMMA

Il Blu Serena – Sibari Green Village è a due passi da un’area archeologica importantissima: il Parco Archeologico di Sibari, i cui reperti degli scavi sono conservati nel Museo Archeologico Nazionale della Sibaritide.
Le località principali della Piana di Sibari sono Corigliano Calabro, importante porto turistico-peschereccio-commerciale, Rossano, dove è presente l’antica e famosa fabbrica di liquirizia “Amarelli”, e Castrovillari.
Il programma e le attività didattiche e ricreative sono state ideate per ragazzi di età compresa tra i 13 e i 18 anni non compiuti, con l’intento di valorizzare i loro talenti, di stimolare la loro creatività, di incuriosire le loro intelligenze e di rispettare le loro individualità e originalità.

Il primo approccio dei ragazzi con la nuova realtà sarà un incontro collegiale di benvenuto, di presentazione e di orientamento. In tale occasione verranno presentati tutti i membri dello STAFF, con la definizione delle mansioni di ognuno di loro, verrà esposto in maniera chiara il programma didattico e ricreativo, verranno illustrate le regole da rispettare, spiegandone la ratio, verrà presentata l’organizzazione della struttura e del soggiorno, con orari e attività previste, inserite in un tabellone sempre consultabile, verrà organizzata una visita di orientamento all’interno della struttura.

Sarà un incontro che permetterà ai ragazzi di conoscersi e prendere confidenza con il luogo dove trascorreranno il soggiorno e con le persone dello staff che renderanno formativa, piacevole e divertente la vacanza per ciascuno di loro.

CORSO DI LINGUA INGLESE

Il programma prevede il corso di lingua inglese, di 24 ore settimanali, e attività ricreative in lingua inglese.
Ogni giorno i ragazzi seguiranno un corso di lingua inglese della durata di quattro ore per un totale di 24 ore a settimana, di cui 12 ore di conversazione. Il corso si prefigge la finalità di migliorare le conoscenze della lingua inglese di ciascun ragazzo.
La didattica farà riferimento ai parametri stabiliti dal CEFR – Common European Framework of Reference for Language Learning and Teaching – istituito dal Consiglio d’Europa, e svilupperà le 4 abilità linguistiche:
Ai laboratori di conversazione saranno riservate n. 12 ore a settimana.
Oltre ai laboratori di conversazione, sarà dedicato uno spazio di 3 ore alla settimana all’esercitazione della scrittura della lingua inglese (writing), per abituare i ragazzi ad usare la lingua inglese in maniera più formale e farli esercitare con la scrittura delle parole, diversa dalla fonetica. Sono molti gli strumenti utili e divertenti per esercitarsi con il writing, come i cruciverba e le schede didattiche.

ESAME DELLA BRITISH SCHOOL

L’International Language School, centro autorizzato di esami della British School, offre – gratuitamente ad ogni ragazzo – l’esame per il conseguimento del certificato British School. L’esame sarà sostenuto presso il centro estivo, alla fine di ciascun turno, alla presenza del Certificatore accreditato dalla British School, e il certificato verrà consegnato ad ogni ragazzo prima della fine del soggiorno.
I certificati della British School e di Cambridge sono crediti formativi.

GITE ED ESCURSIONI

Le settimane che i ragazzi trascorreranno presso il Blu Serena – Sibari Green Village saranno arricchite da una gita culturale di un intero giorno e da una gita di mezza giornata.

Il Blu Serena – Sibari Green Village è situato nella Piana di Sibari, cuore della Magna Grecia, a pochi chilometri da una delle aree archeologiche più importanti d’Italia. Una gita di un’intera giornata sarà proprio riservata al Parco Archeologico e al Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide, accompagnati da una guida didattica professionista.

La seconda gita di mezza giornata proposta ai ragazzi è alla Fabbrica della Liquirizia e il Museo della Liquirizia “Giorgio Amarelli” per seguire il ciclo produttivo della liquirizia.

Fascia di età

8 -15 anni

15 – 17 anni

Durata soggiorno

Da Luglio 2020

English in Italy

  • Corso di lingua inglese di 24 ore a settimana
  • Insegnanti madrelingua
  • Esame della British School
  • Laboratorio “LE MERAVIGLIE DELLA ROBOTICA”
  • Giornata contro il Cyberbullismo
  • Attività ricreative in lingua inglese

Contatti

  • Tel: +39 06 68307796
  • studyabroad@ils-roma.it
Mappa