+39 06 68307796 +39 06 30194023 studyabroad@ils-roma.it
+39 06 68307796 +39 06 30194023 studyabroad@ils-roma.it

Corso di tedesco a Francoforte

0
15 giorni - 14 notti
Disponibilità: Dall'11 al 25 Luglio 2021
Roma-Milano
Francoforte
Età minima: 14 - 21 anni

Corso di tedesco a Francoforte

Fascia di età

14 – 21 anni

Durata

15 giorni – 14 notti

Città di partenza

Roma o Milano

Destinazione

Francoforte

Disponibilità

Dall’11 al 25 Luglio 2021

Prezzo

Codice prenotazione

2.420,00 - Partenza da Roma
3860

Prezzo

Codice prenotazione

2.570,00 - Partenza da Milano
3861

Mezzi di trasporto internazionale ed interno

  • Previsti voli dall’aeroporto di Roma Fiumicino diretti e in orari diurni
  • Partenza da diversi aeroporti (volo da Roma con accompagnatore + collegamenti dalle altre città indicate volo/bus/treno)
  • Previsti voli dall'aeroporto di Roma Fiumicino diretti e in orari diurni e collegamento da Milano per mezzo di aereo/treno
  • Viaggio Aereo e tasse aeroportuali incluse e trasferimento da/per aeroporto al luogo di destinazione

Contatti

CARATTERISTICA DEL CORSO DI LINGUA

Con un corso standard frequenterai quattro lezioni al giorno. Il primo giorno di corso, ti sarà dato un test da completare per valutare le tue conoscenze della lingua tedesca, in modo da poterti inserire nella classe più adatta al tuo livello. L’attenzione si concentrerà principalmente sulla conversazione, a cui verrai allenato tramite la discussioni, giochi di ruolo e simulazioni di vita quotidiana. Altri elementi di primaria importanza saranno l’ampliamento del lessico personale, lo sviluppo della comprensione orale e una particolare attenzione alle conoscenze grammaticali.

Il corso di tedesco è tenuto da docenti madrelingua che adottano un metodo didattico innovativo e di rapido successo. La qualità dei corsi e l’atmosfera stimolante creano l’ambiente adatto all’apprendimento.

Le lezioni si basano sul principio del dialogo in lingua e il metodo consente di vincere resistenze e paure e di imparare ad interagire con l’ambiente culturale circostante. Il risultato finale è il miglioramento in tutte e 4 le aree di competenza linguistica: conversazione, ascolto, lettura e scrittura. I corsi vedono un totale di 20 lezioni a settimana, 15 ore effettive.

LA LOCALITA'

Internazionale & trendy! Francoforte, città cosmopolita e multiculturale. A Francoforte il fascino degli edifici della città vecchia incontra la modernità dei suggestivi grattacieli che compongono lo skyline del distretto bancario, il più alto della Germania. Capitale economica del continente, qui ha sede ad esempio la Banca Centrale Europea (spesso soprannominata Bankurt), ma in realtà è ben più di un centro finanziario globale: come dimenticare la celebre scuola di Francoforte che nella seconda metà del ventesimo secolo occupò una posizione centrale nel dibattito culturale europeo? A Goethe, che qui nacque, è intitolata l’Università locale, che rimane tutt’ora un importante punto di riferimento per le scienze sociali in tutto il mondo. L’architettura futuristica dei palazzi più recenti e quella classica mitteleuropea, trovano qui una sintesi perfetta, che non sacrifica neanche la natura, la quale resta sempre visibile e in primo piano. Per gli amanti della cultura poi costituiscono un’attrazione imperdibile gli svariati musei sulle rive del Meno.

LA SCUOLA

La scuola di lingue di Francoforte, fondata nel 1982, è situata nel vivace quartiere di Sachsenhausen, a pochi minuti dal centro, caratterizzato da edifici storici dallo stile tipicamente tedesco e dalla vasta presenza di bar e ristoranti sempre molto frequentati. La scuola è situata nelle vicinanze del fiume Meno, sulle cui rive sorge un parco dove potrai passare piacevoli pomeriggi con i tuoi compagni di studio. Sul Meno ha sede anche l’agglomerato di musei chiamato Museumufer, qui vedrai mostre ed eventi di tutti i tipi. Attraversato il ponte “Eiserner Steg” ti troverai invece in pieno centro, dove non mancano attrazioni e luoghi di interesse.

All’ingresso dell’edificio oltre alla reception, c’è uno spazio dove prendere un caffè e socializzare in lingua tedesca. Ai piani superiori la scuola dispone di numerose aule adibite per le lezioni, così come di sale comuni per lo studio, relax, socializzazione con gli altri studenti.

LA STRUTTURA

Scuola Gartenstrasse 6, 60594 Frankfurt am Main, Germania. Sita nel vivace quartiere di Sachsenhausen, a pochi minuti al centro caratterizzato da edifici storici dallo stile tipicamente tedesco. All’ingresso vi sono  reception e una caffetteria. Ai piani superiori le aule e sale comuni per studio relax.
Residence HDJ Deutshhernufer 12 HE60594 sul lungofiume a 8 minuti a piedi dalla scuola. Sistemazione in camere quadruple con bagno condiviso al piano. Presenti inoltre reception, caffetteria, sala giochi, sala lettura-lounge e Free WiFi nelle aree comuni.

PROGRAMMA ATTIVITA' (giornata tipo)

  • 7.00-9.00 Sveglia da parte delle assistenti ILS e Colazione. Menu specifico per ogni regime alimentare
  • 9.00-10.30 Inizio delle lezioni lingua tedesca con docenti madrelingua.
  • 10.30-11.00 Pausa
  • 11.00-12.30 Inizio delle lezioni lingua tedesca con docenti madrelingua.
  • 12.30-15.00 Pranzo presso mensa scolastica. Menu specifico per ogni regime alimentare. Conversation Club con docenti ed activity leaders.
  • 15.00-18.00 Programma attività pomeridiane
  • 18.00-19.00 Cena. Menu specifico per ogni regime alimentare
  • 19.00-21.30  Programma attività serali

Esempio attività infrasettimanali: Welcome Party con snacks tedeschi, movie night (a seguito della visita presso il museo del film tedesco), discovery city treasure hunt in città, karaoke, competizione fotografica “Pimp my teamer” e tante altre attività.

PROGRAMMA DI APPROFONDIMENTO CULTURA LOCALE

Conoscete davvero la Germania? Forse tramite i racconti sui libri o sentiti alla TV. C’è molto di più da scoprire oltre alla sola grammatica e al vocabolario. Con questo programma si scoprirà come vivono i tedeschi, le particolarità di questo paese, nella sua storia, nella cultura e nella tradizione. Si comprenderanno gli abitanti e si allenerà intensivamente la comunicazione in tedesco. Avendo le Travel Card incluse nel pacchetto, il gruppo approfitterà della posizione centrale per ampliare il raggio di esplorazione di Francoforte. Trattasi di un programma a tutto discovery!

ESCURSIONI

Il pacchetto di attività per un soggiorno di 2 settimane include complessivamente 1 escursione full day nel weekend, 3 escursioni half-day e 5 attività infrasettimanali.

Possibili escursioni full day: Magonza, con le sue testimonianze dell’architettura romanica e gotica; Marburgo, sede universitaria e di vari centri di ricerca microbiologica, Wiesbaden, una delle più antiche città termali d’Europa e Heidelberg, che ospita prestigiosi centri culturali e scientifici quali Max-Planck-Institut, European Molecular Biology Laboratory.

Possibili escursioni half day: Orientation Tour per esplorare la città e muoversi con più sicurezza nei pressi della scuola, Senckenberg Museum per dimensioni il secondo museo di storia naturale della Germania e la più grande esposizione di dinosauri in Europa; Main Tower, è un grattacielo di 200mt, Deutsches Filmmuseum, il più vecchio istituto di studi sul cinema tedesco.

Per tutti gli studenti è previsto un pranzo al sacco abbondante nei giorni di escursione. Previsto menu specifico, per ogni regime alimentare.

SERVIZI AGGIUNTIVI INCLUSI

  • Aule con lavagne interattive
  • Assicurazione incluso annullamento viaggio
  • Assistenza sanitaria h24 a chiamata
  • Assistenza e accompagnamento come previsto INPS
  • Menu dedicato, in caso regimi alimentari specifici
  • Servizio pulizia e lavanderia

ALTRO

  • Travel card
  • Consegna materiale pre partenza (mappe, weekly program, info su destinazione) agli studenti
  • Entry test di verifica del livello linguistico iniziale
  • Final test di verifica del livello linguistico acquisito
  • Cerimonia consegna certificati con valutazione livello conoscenza della lingua
  • Recapito telefonico h24
Mappa