+39 06 68307796 +39 335 5994225 viaggistudio@ils-roma.it
+39 06 68307796 +39 335 5994225 viaggistudio@ils-roma.it

CALABRIA – Villaggio Triton Aurum Hotels – Sellia Marina (CZ)

0
2 settimane
Disponibilità: Dal 10 luglio al 24 luglio 2022
Età minima: 6 - 13 anni (non compiuti)

CORSO DI LINGUA INGLESE

Oltre che un tour operator, siamo una British School e da sempre ci occupiamo di formazione linguistica dedicata ai più giovani. Ogni giorno i ragazzi seguiranno un corso di lingua inglese basato sull’approccio ludico e comunicativo. Attraverso giochi, competizioni, l’utilizzo del metodo “learning by doing”, i ragazzi miglioreranno la propria competenza linguistica in modo spontaneo. Saranno coinvolti in lezioni divertenti, interessanti e stimolanti, basate sulla comunicazione attiva e sull’utilizzo costante di video, fotografie, filastrocche, rime, canzoni e racconti.
Alla fine del soggiorno ai ragazzi verrà offerto il certificato di competenza linguistica British School.
I nostri educatori hanno tutti competenza madrelingua, sono altamente qualificati, possiedono le certificazioni di abilitazione all’insegnamento e hanno esperienza pluriennale nella didattica.

Fascia di età

6 – 13 anni (non compiuti)

Durata

2 settimane

Disponibilità

Dal 10 luglio al 24 luglio 2022

Villaggio

Villaggio Triton Aurum Hotels – Sellia Marina (CZ) – Calabria.

Contatti

LA LOCALITA'

Il Triton Club di Sellia Marina è situato direttamente sul mare, su una splendida e ampia spiaggia sabbiosa e si estende in una vasta area all’interno di un rigoglioso giardino ricco di pini marittimi, macchia mediterranea, palme ed oleandri.
A disposizione nella struttura troverete: la hall con reception, il ristorante, i due bar di cui uno nei pressi della spiaggia, la boutique, l’anfiteatro, la discoteca all’aperto, un’area giochi per i bimbi più piccoli.
Una rigogliosa pineta apre la strada alla splendida ampia spiaggia riservata del Triton attrezzata con sdraio e ombrelloni.

IL VILLAGGIO

Le infrastrutture sportive del Triton Club sono: piscina, campo da calcio in erba, campo da pallavolo, poligono di tiro con l’arco, 4 campi da tennis con illuminazione notturna.
Le camere sono multiple e sono tutte dotate di servizi privati, cassaforte, asciugacapelli, frigobar, TV color, aria condizionata.
Il ristorante si compone sia di sale interne sia di una vasta area esterna. Il servizio a buffet. Acqua alla spina inclusa ai pasti.

ENGLISH WORKSHOP

STORYTELLING SUL CAMBIAMENTO CLIMATICO

Il workshop STORYTELLING SUL CAMBIAMENTO CLIMATICO avvicina gli studenti alle storie di giovani ragazzi che sono dalla parte del pianeta e combattono ogni giorno per un mondo migliore. Gli studenti impareranno che cos’è il cambiamento climatico, come sta cambiando l’equilibrio del nostro pianeta e cosa si può fare per migliorare la situazione, attraverso un corso che insegnerà le parole chiave, gli attivisti «green» e le strategie per aiutare la Terra. I ragazzi avranno la possibilità di sperimentare il team working per confrontarsi con gli altri e migliorare le performance.

ATTIVITÀ RICREATIVE

Durante il soggiorno i ragazzi verranno stimolati a fare gruppo, a socializzare e a scambiarsi idee e pensieri. Saranno moltissimi i momenti di condivisione veicolati dal gioco e dal divertimento. I nostri educatori saranno sempre attenti al corretto flusso comunicativo che, ovviamente, dovrà avvenire in inglese. Ogni momento è buono per migliorare!
E poi feste, divertimenti, giochi, spassi e passatempi!

ATTIVITÀ SPORTIVE

Il nostro staff dinamico e preparato proporrà attività sportive divertenti al mare, in piscina e nei campi polisportivi: nuoto, pallanuoto, beach volley, calcetto, basket, pallavolo e tennis.
I bambini praticheranno molto sport e si divertiranno nei tornei a eliminatorie, nei match amichevoli e nelle entusiasmanti sfide sportive.

ESCURSIONI

1) CROTONE, SITO STORICO DELLA MAGNAGRECIA
2) TREKKING SULLE SPIAGGE LIMITROFE
3) TREKKING ALLA SCOPERTA DEL BORGO
4) ARTS & CRAFTS TOWARDS SCALINATA SIRELLI

REQUISITI DELLA COLONIA

  • Il soggiorno è situato a Sellia Marina, in riva al mare, una località salubre, appartata e tranquilla, ben orientata in rapporto ai venti e al sole, con un sufficiente spazio di terreno circostante per i giochi e con zone alberate nelle immediate vicinanze.
  • Per evitare esalazioni dannose, polveri, eccesso di rumori ecc. il soggiorno è situato distante dai grandi stabilimenti industriali, da strade di grande traffico e da agglomerati di case.
  • Sarà previsto il collegamento telefonico.
  • Il soggiorno marini dispone nelle immediate vicinanze di un tratto di arenile riservato, sufficientemente ampio, con uno specchio d’acqua antistante, opportunamente delimitato e rispondente al requisito di balneazione.
  • Il soggiorno dispone di un locale ampio e ben attrezzato che permette una comoda consumazione dei pasti.
  • La cucina, abilitata e usata esclusivamente a tale scopo, dovrà preferibilmente essere situata vicino al refettorio e offre le necessarie garanzie igieniche.
  • La dieta sarà qualitativamente e quantitativamente conforme a quella stabilita nell’apposita tabella, approvata da un apposito specialista in scienza dell’alimentazione.
  • Ci saranno uno o più locali di soggiorno (coperti) riservati alla ricreazione nelle ore e nei giorni in cui i bambini non possono fruire della vita all’aperto.
  • Per i vani destinati al pernottamento, sia dei minori sia del personale, sarà rispettato un adeguato rapporto in relazione alla cubatura dei locali stessi.
  • I servizi igienici sono in numero adeguato in relazione ai partecipanti.
  • È previsto un locale da destinare ad ambulatorio medico e due vani da destinare a infermeria/isolamento sia per femmine sia per maschi, ciascuno dotato di almeno due letti e di servizi igienici esclusivi.
  • Il coordinatore del soggiorno disporrà di un apposito ufficio anche per ricevere i ragazzi che desiderano essere ascoltati, i loro familiari, i fornitori, l’ispettore, ecc. Sarà prevista una segreteria ove deve essere conservata la documentazione.
  • Sarà prevista la necessaria dotazione di mobili per i vari locali (letti, comodini, tavoli, sedie) di materiale per il pernottamento (materassi, cuscini, lenzuola, coperte), per la ristorazione (stoviglie, posate, tovaglie, tovaglioli, ecc.), per la cucina e per la dispensa, per l’infermeria e il pronto soccorso. Il tutto con una prudente scorta, per eventuali impreviste esigenze.

CARATTERISTICHE E DOTAZIONE DI PERSONALE

La struttura disporrà:

a) di un coordinatore che risponde all’Aeronautica Militare, responsabile di tutte le attività educative, ricreative e gestionali in possesso dei seguenti requisiti:

  • maggiore età;
  • diploma di scuola media superiore e/o titolo professionale a specifico indirizzo socio educativo;
  • almeno 3 anni di esperienza come educatore in colonie/case di vacanza;

b) di un numero di educatori non inferiore a 1 ogni 12 minori e non superiore a 1 ogni 6, in possesso dei seguenti requisiti:

  • maggiore età;
  • diploma di scuola media superiore e/o titolo professionale a specifico indirizzo socio educativo;

c) di un economo che ha in consegna i materiali e cura la tenuta dei vari registri;
d) di un dietista con rapporto di consulenza;
e) di personale adibito alla preparazione, manipolazione e somministrazione degli alimenti;
f) di personale di servizio-custodi, guardarobieri, autisti, bagnini e altri, adeguato per quantità e professionalità alle diverse esigenze della comunità;
g) di idonea assistenza sanitaria.

LA DOCUMENTAZIONE SANITARIA RIFERITA ALLE VACCINAZIONI SEGUIRÀ LE INDICAZIONI PREVISTE DALLA NORMATIVA VIGENTE

Il personale destinato ad operare nel soggiorno sarà munito all’entrata in servizio della certificazione sanitaria prevista per legge. In particolare, il personale addetto alla preparazione, manipolazione e somministrazione di cibi, sarà in possesso delle idoneità anche sanitarie previste dalla normativa vigente.

Il responsabile dell’assistenza sanitaria dichiarerà con atto formale di assumere la responsabilità dell’assistenza dei minori, degli educatori, del personale di servizio e delle condizioni igienico-sanitarie della struttura, esplicando le funzioni di direttore sanitario del soggiorno e garantendo la tempestività degli interventi. Cura il registro dell’infermeria nonché il controllo e la conservazione della documentazione sanitaria relativa ai minori. Gli sarà altresì fatto obbligo di segnalare immediatamente ai Servizi dell’Azienda Sanitaria Locale, competente per territorio, ogni caso di malattia infettiva-diffusiva e di qualsiasi altro evento morboso di notevole e straordinaria importanza, nonché ogni inconveniente di natura igienico sanitaria.

I portatori di handicap possono essere accompagnati da un adulto, ammesso al soggiorno se munito di certificazione rilasciata dall’Azienda Sanitaria Locale di residenza, attestante l’assenza di malattie infettive contagiose in atto e la non convivenza con persone affette da malattie trasmissibili.

PROGRAMMA DELL’ATTIVITA’ DELLA COLONIA GIORNATA TIPO

  • 08.00 – Sveglia
  • 08.30/09.00 – Colazione
  • 09.30/13.00 – Attività ludiche e attività didattiche in inglese con giochi e competizioni
  • 13.00/14.00 – Pranzo con menu specifico per intolleranze, allergie e altri regimi alimentari ove richiesto
  • 14.00/15.30 – Relax e light activities
  • 15.30/19.00 – Attività sportive di gruppo da scegliere tra quelle proposte: nuoto, pallanuoto, da praticare in piscina o al mare, calcetto, basket, pallavolo e tennis, da praticare nei campi sportivi
  • 19.00/20.00 – Relax e cambio per le attività serali
  • 20.00/21.00 – Cena con menu specifico per intolleranze, allergie e altri regimi alimentari ove richiesto
  • 21.00/23.30 – Intrattenimento con serate a tema e attività ricreative finalizzate alla socializzazione.
  • 23.30 – Buonanotte a tutti

REGISTRAZIONI AMMINISTRATIVE E DIARIO DELLA COLONIA

Oltre alle necessarie registrazioni sanitarie, il soggiorno avrà:

  • un apposito registro delle presenze dal quale risultino le generalità complete dei bambini che fruiscono dell’assistenza (luogo e data di nascita, indirizzo o recapito della famiglia, numero telefonico), data d’ingresso e di uscita dalla colonia, giornate di presenza presso la stessa.
  • un diario di Colonia sul quale il responsabile provvederà ad annotare i fatti salienti;
  • un registro di carico e scarico dei viveri e altri generi di consumo giornalieri. In tali registri dovranno risultare tutti i movimenti e la rimanenza di ciascuna merce.

ASSICURAZIONI INFORTUNI E RESPONSABILITA’ CIVILE

La polizza assicurativa a favore di ciascuno dei minori sarà stipulata, a cura e spesa della Ditta, con una Società Assicuratrice compresa nell’elenco redatto annualmente dal Ministero dello Sviluppo Economico ai sensi dell’art. 1 lettera “C” della legge 348 del 10 giugno 1982. Dovrà garantire un minimo di € 156.709,00 in caso di morte e di € 262.866,00 in caso di invalidità  permanente e dovrà contenere le clausole di cui alle condizioni speciali e particolari. Tale polizza dovrà essere stipulata, a cura e spese della ditta. Copia della stessa sarà essere custodita presso la direzione della colonia.

Le disposizioni riguardanti il funzionamento dei centri estivi in Italia sono disposte dall’Ordinanza del Ministro della Salute di concerto con il Ministro per le Pari Opportunità e la Famiglia del 21 maggio 2021. Considerata l’evoluzione della situazione pandemica, la nuova ordinanza relativa alla gestione delle Colonie estive verrà emanata nelle prossime settimane, così come le disposizioni locali. È nostro impegno rispettare tutte le normative vigenti al momento dello svolgimento del soggiorno.

PROPOSTA DI MENU GIORNALIERO APPROVATDA UN APPOSITO SPECIALISTA IN SCIENZE DELL’ALIMENTAZIONE

Colazione
Latte, tè, cioccolato, succhi di frutta, cereali, torte e crostate, frutta

Pranzo
Primo: Pennette al profumo di basilico oppure Fusilli con zucchine e speck oppure Farfalle al pesto e gamberetti.
Secondo: Arrosto di vitello oppure Involtini di pollo oppure Polpette al sugo.
Contorno:  Verdura grigliata oppure Melanzane alla menta oppure insalata fresca primavera.
Frutta: di stagione

Merenda
Snack e succo di frutta oppure Torta di mele e succo di frutta oppure un gelato e un succo di frutta

Cena
Primo: Pennette al pomodoro oppure Polpette di legumi oppure Risotto alle erbe aromatiche.
Secondo: Coscette di pollo arrosto oppure Platessa dorata al forno oppure Filetto di pollo al profumo di rosmarino.
Contorno: Patatine al forno oppure Carote al burro oppure Zucchine trifolate.
Frutta: di stagione
Dessert: Torta della nonna oppure Mousse al cioccolato oppure tris di gelato.

PERCHÉ SCEGLIERE IL BRITISH SCHOOL SUMMER CAMP

I nostri punti di forza sono:
  • L’esperienza, la professionalità e la serietà dello STAFF
  • Il VILLAGGIO TRITON - AURUM HOTELS di SELLIA MARINA (CZ) ottimamente organizzato e in una splendida posizione a ridosso dal mare
  • Il PROGRAMMA divertente e stimolante, sapientemente ideato e collaudato
  • Il corso di lingua INGLESE e l’ESAME della British School per il conseguimento della certificazione di competenza linguistica
  • I workshop in INGLESE dal titolo «Culture Days» e «Storytelling sul cambiamento climatico»

Tutto basato sulla nostra professionalità ed esperienza di oltre 37 anni nell’ambito della formazione, dei soggiorni tradizionali, tematici e di studio in Italia e all’Estero.

Mappa