+39 06 68307796 +39 06 30194023 studyabroad@ils-roma.it
+39 06 68307796 +39 06 30194023 studyabroad@ils-roma.it

ABRUZZO – Pescasseroli (AQ) – Grand Hotel del Parco

0
15 giorni - 14 notti
Disponibilità: Dal 4 al 18 Luglio 2021
Pescasseroli (AQ) - Grand Hotel del Parco
Età minima: Senior

INPS SENIOR

CORSO DI LINGUA INGLESE

Oltre che un tour operator, siamo una British School, da sempre ci occupiamo di formazione linguistica.

Ogni giorno i partecipanti seguiranno un corso base di lingua inglese della durata di due ore. La metodologia è connotata da un approccio fortemente comunicativo e approfondirà le 4 abilità linguistiche: reading, writing, speaking e listening. Ogni partecipante sosterrà l’esame per il conseguimento del certificato British School.

I nostri docenti sono madrelingua, altamente qualificati, possiedono le certificazioni di abilitazione all’insegnamento e hanno esperienza pluriennale nella didattica.

Fascia di età

Pensionati

Durata

2 settimane 

Disponibilità

Dal 4 al 18 Luglio 2021

Villaggio

GRAND HOTEL DEL PARCO**** – Pescasseroli (AQ)

Prezzo

1.360,00

Contatti

LA LOCALITA'

Pescasseroli è il centro più importante del Parco Nazionale d’Abruzzo. È situato nell’alta valle del fiume Sangro, all’estremità settentrionale di una vasta conca, circondata da montagne bellissime e da immensi boschi centenari in una delle zone montane più suggestive d’Italia per la selvaggia bellezza paesaggistica e per la straordinaria varietà della flora e della fauna, in un ampia pianura a 1.167 m. sul mare.
Pescasseroli è un paese in cui è evidente la simbiosi tra natura ed architettura: il centro abitato è in perfetta armonia con le meraviglie naturali che lo circondano. Il nucleo urbano, in posizione pianeggiante, si è sviluppato attorno all’antica abbazia ed è caratterizzato da tradizionali costruzioni in muratura di pietrame e malta, adornate dalle particolari finestre con imbotti in pietra da taglio locale, denominata “pietra gentile” dal nome dell’omonima montagna. La piazza S. Antonio, così chiamata per la presenza di una chiesa oggi scomparsa, è il fulcro della vita di Pescasseroli: è colorata dai faggi e profumata dai piccoli fiori dei tigli ed è ornata, oltre che dalla sede del Comune, da una graziosa fontana, sormontata da una statuetta dell’Immacolata.

LA STRUTTURA

Ubicato a 1.162 metri di altitudine, a poca distanza dal Parco Nazionale d’Abruzzo e dagli impianti sciistici di Pescasseroli, il Grand Hotel del Parco offre ai suoi visitatori una vasta gamma di possibilità di contatto con la natura.
Passeggiate e particolari itinerari guidati sono solo alcune delle attività che vi consentiranno di godere appieno dei panorami delle favolose montagne abruzzesi e vi sapranno togliere il fiato sia in estate che in inverno.
Al Grand Hotel del Parco gli ospiti potranno così ritrovare la gentilezza del personale affezionato, affidarsi alle attività proposte dal servizio di animazione o anche semplicemente, nella stagione estiva, abbandonarsi alla frescura della piscina esterna.
Il Grand Hotel del Parco dispone di 110 camere arredate con gusto e in tipico stile montano. Tutte in grado di garantire un’esperienza perfetta a ogni ospite ed immerse in un panorama assolutamente incantevole.

ATTIVITA' RICREATIVE

Il nostro staff dinamico e preparato proporrà attività ricreative divertenti e rilassanti nella struttura, in montagna e in piscina. I partecipanti verranno stimolati a fare gruppo, a socializzare e a scambiarsi idee e pensieri. Organizzeremo momenti dedicati al relax e all’apprendimento, con attività mirate come:

  • giochi di società;
  • tornei di carte;
  • serate dedicate al cinema, al varietà, al cabaret;
  • balli di gruppo;
  • tornei di bocce;
  • workshop di disegno.

E poi feste, divertimenti, svaghi e passatempi!

ESCURSIONE

La gita di un’intera giornata sarà al Parco Nazionale d’Abruzzo, che venne istituito tra il 1922 e il 1923 ed è composto da una fitta rete di riserve naturali, il cui numero supera oggi quota 30.

All’interno del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise i sentieri sono numerosi e perfettamente segnati e consentono splendide escursioni a piedi a passo lento. In alcuni periodi dell’anno è possibile dedicarsi alla fotografia naturalistica, all’osservazione degli animali in libertà, effettuare birdwatching a ridosso dei laghi e sui pascoli d’alta quota. Il Parco dispone di 150 itinerari escursionistici e una rete di centri visita, musei e sentieri natura.

PERCHÉ SCEGLIERE IL BRITISH SCHOOL SUMMER CAMP

I nostri punti di forza sono:
  • L’esperienza, la professionalità e la serietà dello STAFF
  • La STRUTTURA Grand Hotel Del Parco*** ottimamente organizzata e in una splendida posizione immersa nella natura
  • Il PROGRAMMA divertente e stimolante, sapientemente ideato e collaudato
  • Il corso di lingua INGLESE con insegnanti madrelingua e l’esame della British School per il conseguimento della CERTIFICAZIONE di competenza linguistica
  • Attività ricreative
  • L’escursione al PARCO NAZIONALE D’ABRUZZO

Tutto basato sulla nostra professionalità ed esperienza di oltre 35 anni nell’ambito della formazione, dei soggiorni tradizionali, tematici e di studio in Italia e all’Estero.

Mappa