Convenzione ITACA INPS

Programma Itaca. mondoL’INPS ha reso pubblico il bando di concorso per i soggiorni scolastici (progetto ITACA), finalizzato ad offrire a studenti della scuola secondaria di secondo grado un percorso di mobilità all’estero della durata di un trimestre, semestre o un anno. Gli studenti avranno modo non solo di vivere una vera e propria esperienza interculturale e umana ma di frequentare un intero anno scolastico, o parte di esso, all’estero pagato del tutto o parzialmente.
 
L’ILS, come soggetto terzo, si occuperà di garantire il supporto per l’acquisizione, presso la scuola straniera e quella italiana, della documentazione necessaria per il riconoscimento del periodo di studi trascorso all’estero. Diverse sono le mete in Europa e nel mondo a cui lo studente potrà rivolgersi!
 
L’ILS propone come primo passo un incontro informativo che permette di valutare i singoli soggetti e rispondere a tutte le loro preoccupazioni. Obiettivo è quello di capire insieme come funziona il bando e rispondere al meglio a tutti i requisiti di ammissione.
Una volta superato il colloquio, gli studenti interessati dovranno iniziare a procurarsi tutti i documenti utili che verranno poi spediti all’estero per l’iscrizione a scuola.
 
Vi aspettiamo!!
 
  • Università di Cambridge
  • Uniter
  • Telc
  • Ialca
  • Felca
    Non hai ancora un account? Registrati ora!

    Accedi al tuo account