+39 06 68307796 +39 335 5994225 viaggistudio@ils-roma.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Birth Date*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Already a member?

Login
+39 06 68307796 +39 335 5994225 viaggistudio@ils-roma.it

Arca Internship Dublino

Arca-Enel Internship Dublino

Selezione per l’assegnazione contributi per lo svolgimento di un soggiorno a Dublino articolato in corso di studio (2 settimane) + stage lavorativo non retribuito (6 settimane).

Premessa

L’ARCA ha tra le sue finalità la promozione sociale e culturale dei suoi Soci per sostenere ed incentivare l’istruzione, la formazione e la specializzazione. A tal fine l’ARCA interviene con l’erogazione di contributi per premiare le capacità ed il merito degli studenti, incentivare la loro conoscenza linguistica, facilitare l’introduzione a percorsi professionali ed

INDICE

una selezione finalizzata a regolamentare l’accesso ai contributi per il progetto “Soggiorno studio e stage lavorativo a Dublino ” per i figli di Soci ordinari in età compresa tra i 18 e i 30 anni non compiuti.

Requisiti

I requisiti necessari sono:

  • avere età compresa tra i 18 e i 30 anni non compiuti alla data di partenza prevista;
  • avere un livello di conoscenza della lingua inglese non inferiore al B2 (per la sola destinazione Malta non inferiore a B1);
  • aver superato il colloquio motivazionale previsto;
  • avere spiccate doti di adattabilità, apertura mentale e tolleranza;
  • desiderare di mettersi alla prova per immergersi in una nuova cultura.

Numero e tipologia della contribuzione

E’ prevista l’assegnazione di contributi  per lo svolgimento di un soggiorno base di n. 8 settimane,  articolato come di seguito descritto.

  • Corso di inglese (2 settimane) in un centro di formazione linguistica;
  • Esperienza lavorativa (stage non retribuito di 6 settimane) in uno dei seguenti settori professionali: customer service, business administration, agenzie immobiliari, organizzazione eventi, moda, fashion design, web design, musica, musei, arte, organizzazioni non governative, retail, sales, turismo, digital marketing, internet marketing.

Il soggiorno

Il soggiorno presenta le seguenti caratteristiche:

  • città: Dublino;
  • periodo: 8 settimane comprese tra Settembre e Giugno
  • sistemazione in famiglia, in camera singola; (*)
  • trattamento di mezza pensione (per tutta la durata del soggiorno);
  • corso di lingua inglese di 2 settimane in classi internazionali con docenti madrelingua e/o equiparati;
  • rilascio attestato di frequenza a fine corso;
  • stage lavorativo di 6 settimane non retribuito nel settore professionale preferenziale e/o più affine al titolo di studio conseguito.

E’ possibile prolungare l’esperienza all’estero oltre le 8 settimane, disponibilità e costi su richiesta.

(*) L’esperienza con una famiglia ospitante all’estero, dove lo stile di vita locale può essere molto diverso da quello a cui uno studente italiano è abituato, concorre al successo del percorso formativo intrapreso solo se il partecipante è disposto ad adattarsi alle richieste e abitudini della sua Host Family. Le famiglie sono accuratamente selezionate e mettono a disposizione le proprie case, confidando nel buon comportamento degli ospiti. E’ bene, quindi, ricordare che è il partecipante a doversi adeguare e adattare alle abitudini quotidiane, culturali e sociali della famiglia che lo ha accolto e non viceversa.

Il corso di lingua

Sono previste diverse tipologie di corsi di lingua abbinati alle diverse destinazioni proposte: a Dublino è General English con 10 ore specifiche business – 25 lezioni da 60’ ciascuna; il test linguistico da superare per la selezione è commisurato al tipo di corso che si effettuerà all’estero.

La selezione

Per l’individuazione degli assegnatari dei contributi sarà effettuato un processo di selezione a cura del Tour Operator partner dell’iniziativa al fine di verificare la presenza dei requisiti linguistici e motivazionali necessari. Il giudizio della Commissione esaminatrice è inappellabile.

Modalità di partecipazione e documentazione necessaria

Le candidature dovranno essere presentate via mail studyabroad@ils-roma.it o presso le Sedi ARCA di appartenenza compilando il modulo di domanda allegato al sito ARCA.

Proceed Booking